Sarà Sochi in Russia ad ospitare la prima tappa del Freeride World Tour 2010

Freeride World Tour verbier
Info foto

frerideworldtour.com

Freeride

Sarà Sochi in Russia ad ospitare la prima tappa del Freeride World Tour 2010

Pressione alle stelle per la prima tappa del Freeride World Tour 2010.
Krasnaya Polyana
, il comprensorio che ospiterà le prossime Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, è ormai diventato un luogo leggendario per gli appassionati del pianeta freeride. La Nissan Russian Adventure by Swatch decollerà per la sua terza edizione il 21-22 gennaio nella località russa, dove gli atleti del Freeride World Tour hanno sfidato le montagne del Caucaso nell'edizione del 2008.

Anche se è una delle destinazioni preferite per le vacanze di Vladimir Putin, Krasnaya Polyana è una località piuttosto sconosciuta al di fuori della Russia. L'elite mondiale del freeride, sciatori e snowboarder, saranno tra i pochi atleti a vivere la prossima prossima stagione invernale nella futura località olimpica.

Quotazioni Riders a Krasnaya Polyana
L'atleta Nissan, lo snowboarder Xavier de Rue Le (FRA), Campione del Mondo Freeride 2009 e medaglia d'oro nei Boarder Cross per le Olimpiadi invernali di Vancouver del prossimo febbraio: "Krasnaya Polyana ha la neve migliore d'Europa! Con le sue condizioni meteo marittime nevica molto e, come in Alaska, la powder si attacca molto bene agli steeps. Con 55 impianti di risalita e tutti i servizi che sono previsti per il 2014, Krasnaya Polyana sarà un luogo importante, che entrerà in concorrenza con le altre grandi stazioni nelle Alpi"

Lo Sciatore Sverre Lilliequist (SWE), vincitore del Nissan Russian Adventure 2009, ed ex pilota alpino:
"Sciare a Krasnaya Polyana e fantastico. Per il freeride è molto probabile riuscire ad avere un sacco di neve in un breve periodo di tempo -neve asciutta in grandi quantità!  Lo sci tra gli alberi è sorprendente, con perfetta spaziatura tra le betulle! Un luogo perfetto per una competizione freeride. Per quanto riguarda le Olimpiadi, c'è un grande potenziale per le discipline alpine in questo terreno".

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Nissan Russian Adventure 2009, TV Highlight

FreerideWorldTourTV, Mercoledì 11 Febbraio 2009

Si parla ancora di Freeride

Attrezzatura per lo Sci e Sport Invernali

OnTalk con Cora Bettoni e Andrea Bergamasco

Cora Bettoni, Martedì 25 Novembre 2025

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.