Una wildcard fa entrare Wadeck Gorak nella partita del Freeride World Tour 2021

Una wildcard fa entrare Wadeck Gorak nella partita del Freeride World Tour 2021
Freeride#FWT21

Una wildcard fa entrare Wadeck Gorak nella partita del Freeride World Tour 2021

Con il vincitore della scorsa edizione, Tanner Hall, fuori gioco a causa di un infortunio, Wadeck Gorak viene ufficialmente invitato a partecipare alla competizione del Freeride World Tour con una Wildcard.

Il campione francese è ben noto per la sua vittoria all'Xtreme Verbier 2019, che è rimasto nella mente di tutti grazie a uno spettacolare backflip ad alta velocità sul Bec des Rosses.  La  domanda che tutti si pongono è: può ripetere questa esibizione alla 25a edizione dell'Xtreme Verbier quest'anno?

Successivamente Gorak si è infortunato in un Kicking Horse Golden BC durante il FWT20, dopo una caduta a seguito di enorme backflip che ha provocato uno strappo parziale del suo tibiale interno. Dopo mesi di riabilitazione, il francese è pronto a sfidare i migliori del mondo e farci apprezzare la sua follia nella definizione delle linee.

"Sono felice di poter partecipare ancora una volta al Freeride World Tour e unirmi a questa bellissima famiglia. - ha dichiarato Wadeck - Ho un obiettivo: andare a Verbier e vincere di nuovo l'Xtreme! Ho già una lista completa di fantastiche idee per il backflip per questo stagione!"

Video : Winning Run Wadeck Gorak - FWT19 Xtreme Verbier, Switzerland

Poiché la salute e la sicurezza sono sempre la priorità per gli organizzatori di FWT, in questi giorni si sta lavorando in collaborazione con le autorità locali per garantire che ogni competizione sia conforme alle normative vigenti. La partenza della coppa del mondo di Freeride 2021 è ormai vicina!

#FWT21 #VERBIEREXTREME
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Winning Run Wadeck Gorak - FWT19 Xtreme Verbier, Switzerland

Freeride World Tour, Domenica 24 Marzo 2019
Nendaz Verbier
Informazioni turistiche

Nendaz Verbier

Verbier, Nendaz

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.