LIVE: Il Freeride World Tour 2020 parte da Hakuba in Giappone

FreerideFWT2020

LIVE: Il Freeride World Tour 2020 parte da Hakuba in Giappone

Il Freeride World Tour 2020 inizia oggi sulle nevi giapponesi di Hakuba, ma quest'anno ci sono già un sacco di discussioni per il Tour dopo l'annuncio dell'assegnazione di un premio in denaro uguale per concorrenti a livello maschile e femminile.
Una scelta che segna il primo passo del FWT verso un impegno per la parità di genere nello sci e nello snowboard freeride, continuando ad ispirare la prossima generazione di sciatori freeride.

"Questo è un grande passo avanti per elevare lo sci e lo snowboard freeride femminile ed è semplicemente la cosa giusta e unica da fare per il FWT", ha dichiarato il CEO di FWT Nicolas Hale-Woods sul sito Web della FWT.

"Le nostre atlete hanno dimostrato il loro impegno nello sport con enormi progressi messi in mostra in questi ultimi anni, diventando modelli di riferimento per molte persone in tutto il mondo".

Inoltre, il FWT organizzerà sessioni di sci e di equitazione con atlete professioniste alle soste del FWT in British Columbia, Andorra e Austria in questa stagione.

#FWT2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Attrezzatura per lo Sci e Sport Invernali

OnTalk con Cora Bettoni e Andrea Bergamasco

Cora Bettoni, Martedì 25 Novembre 2025

Più letti in Sport invernali

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.