Amarezza Tabanelli: Miro è fuori per un soffio dalla finale mondiale del Big Air di freeski

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestylecampionati del mondo 2025

Amarezza Tabanelli: Miro è fuori per un soffio dalla finale mondiale del Big Air di freeski

Dopo aver vinto l'ultima gara di CdM a Tignes, suo primo trionfo nel massimo circuito, il ventenne emiliano non riesce a centrare l'accesso (nonostante una 3^ run spaziale) alla sfida iridata per le medaglie sulle nevi dell'Engadina. Sabato ci sarà solo la sorella Flora in lotta per il titolo.

Una gran amarezza, quella vissuta nella qualificazione del Big Air di freeski ai Mondiali in Svizzera da Miro Tabanelli.

Il riferimento azzurro nella specialità a livello maschile, che forma una coppia straordinaria con la sorella Flora che, sabato sera in Engadina (dalle ore 19.30), si giocherà le medaglie iridate dopo aver centrato ieri il pass per la finale, rimane fuori dall’atto decisivo per un soffio.

Solo due punti separano il fenomenale modenese, reduce dalla stagione del capolavoro agli X Games e della prima vittoria in CdM proprio pochi giorni fa a Tignes, dalla top 5 nella seconda heat che sarebbe stata sufficiente per volare alla finalissima in programma tra due giorni: totale di 173,50 punti, esibendosi in un’eccezionale terza run che ha visto Miro raccogliere un bottino di 93,75 pt, fermandosi però al 7° posto nella graduatoria guidata dal neozelandese Luca Harrington con 183,00 pt davanti ai due statunitensi Mac Forehand (180,00) e Troy Podmilsak (177,50).

Un livello altissimo, con la prima batteria regolata dal norvegese Birk Ruud con 176,50 pt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Più letti in freestyle

Deromedis soffre in qualificazione, ma è dentro le due fasi finali a San Candido. Zuech c'è, Howden velocissimo

Deromedis soffre in qualificazione, ma è dentro le due fasi finali a San Candido. Zuech c'è, Howden velocissimo

Coppa del Mondo di skicross: il leader della classifica generale ottiene il 22° e il 24° crono nei due appuntamenti di giornata sulla Baranci, prologo alle gare di sabato e domenica. L'altoatesino è il miglior azzurro, brivido per Jole Galli nella prima qualificazione, con Naeslund e Berger Sabbatel davanti.