Skicross mondiale, avanti tutta gli azzurri con Deromedis in quota: domani alle 11.00 in palio le medaglie

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Freestylecampionati del mondo 2025

Skicross mondiale, avanti tutta gli azzurri con Deromedis in quota: domani alle 11.00 in palio le medaglie

A Sankt Moritz una qualificazione ideale per il campione del mondo in carica che, nonostante le botte patite a Craigleith, è 3° di giornata alle spalle di Regez e Sugai: nel tabellone a 32 anche Zuech, Tomasoni, Gunsch e Zorzi. Fanny Smith già davanti a tutte, Jole Galli è settima.

Pass in tasca per tutti e 6 gli azzurri dello skicross impegnati ai campionati del mondo di Sankt Moritz.

L’iridato di Bakuriani 2023, Simone Deromedis, sta ritrovando la piena efficienza fisica dopo il bruttissimo volo in gara-1 a Craigleith e oggi è stato subito pimpante in qualificazione sulle nevi dell’Engadina, facedndo segnare il terzo tempo alle spalle del padrone di casa Ryan Regez e del nipponico Ryo Sugai, senza sorprese con tutti i big che superano il taglio per entrare nella fase finale a 32.

Quattordicesimo tempo quindi per Dominik Zuech, 24esimo per Federico Tomasoni, 25esimo per Yanick Gunsch con Edoardo Zorzi che completa il quintetto azzurro in trentesima piazza.

Settimo tempo invece per Jole Galli nella qualificazione femminile: davanti a tutte c’è nuovamente la svizzera Fanny Smith, fresca di leadership in Coppa del Mondo e che ha preceduto le canadesi India Sherret e Courtney Hoffos, staccate rispettivamente di 0”22 e 0”52; ritardo di 1”14 per la livignasca, che punterà dritto alle medaglie nella fase finale in programma già venerdì (anticipata di 24 ore), dalle ore 11.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in freestyle

Deromedis soffre in qualificazione, ma è dentro le due fasi finali a San Candido. Zuech c'è, Howden velocissimo

Deromedis soffre in qualificazione, ma è dentro le due fasi finali a San Candido. Zuech c'è, Howden velocissimo

Coppa del Mondo di skicross: il leader della classifica generale ottiene il 22° e il 24° crono nei due appuntamenti di giornata sulla Baranci, prologo alle gare di sabato e domenica. L'altoatesino è il miglior azzurro, brivido per Jole Galli nella prima qualificazione, con Naeslund e Berger Sabbatel davanti.