Ultimi in Materiali Aziende
La linea M-Line di Dynastar si rinnova a Prowinter 2026. Sci da free ride e scialpinismo sempre più leggeri e... sostenibili
Alla Fiera Bolzano Dynastar presenta la rinnovata M-LINE, con sci da freeride e scialpinismo con grafiche moderne e impatto visivo non da poco. Le due new entry con shape simili ma strutture differenti sono M-FREE 94 e M-TOUR 94, che a Prowinter 2026 ha vinto anche il premio come miglior sci nella categoria Touring.



Il nuovo Essens II Down Hood è inoltre imbottito con il materiale 800 CUIN ed è caratterizzato da pannelli strech in Polartech Powerstretch PRO sotto l'attacco delle maniche, che permette una mobilità ancora più elevata. Grazie all'estrema leggerezza del prodotto, il nuovo Essens può essere riposto nella sua tasca, così da occupare pochissimo spazio negli zaini.
Un altro capo interessante è il BIVVY (qui a lato), anch'esso premiato con il premio Bluesign, leggero e traspirante per freeride, mountaneering e skating. Il Pertex di questo capo è il Pertex Classic Eco, molto resistente alle condizioni estreme e soprattutto prodotto con il 100% di polyestere riciclato e a sua volta completamente riciclabile. È inoltre rinforzato con imbottiture sintetiche nelle aree più esposte per prevenire il freddo nei punti più sensibili del corpo.


2