Salomon Sci 2012-2013: intervista a Mauro Ruschetti

Sci e Attacchi

Salomon Sci 2012-2013: intervista a Mauro Ruschetti

Durante gli ski test organizzati a Pampeago in Val di Fiemme dal Pool Sci Italia abbiamo incontrato Mauro Ruschetti, responsabile degli Sci Salomon, che ci presenta le maggiori novità dell'azienda transalpina per la stagione 2012-2013. Presentiamo gli sci Race Carve e All Round testati da Neveitalia e i punti di forza della gamma Salomon che troverete nei negozi dopo l'estate.

Al test di Pampeago erano presenti i modelli Race Carve Gigante e Slalom dotati della Powerline Technology e di cui Neveitalia pubblicerà il test dettagliato nella sezione ski test

Nel video viene presentata la versione 2012-13 del Salomon 24 Hours, già recensito da neveitalia al debutto un anno fa.  Si tratta di uno sci AllRound 100% Pista con PowerLine rivestita in metallo, che consente di avere uno sci facile da usare anche per tutta la giornata. 

Tra le novità della stagione il pezzo forte è il nuovo Attacco Guardian 16 premiato ad Ispo 2012 e che può essere montato su gran parte degli sci della collezione Salomon.  La nuova gamma Salomon BBR 2013 in tutte le varianti e gli Sci per il Freeride, per il Park&Pipe e per il pubblico femminile completano la presentazione di Mauro Ruschetti al microfono di Cristina Ducoli.

 

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

HEAD propone la nuova linea di sci Discovery con tecnologia Auxetic

Redazione Materiali, Venerdì 16 Gennaio, 15:00
Sci e attacchi

Salomon accende l’anima racing a Prowinter con la nuova gamma “Équipe”

Angelo Bonorino, Giovedì 15 Gennaio, 08:52
Sci e attacchi

Rossignol HERO, la nuova era dello Sci Racing in mostra a Prowinter 2026

Angelo Bonorino, Mercoledì 14 Gennaio
Sci e attacchi

La linea di sci Blur di K2 si rinnova con i modelli speed rocker XT e 74

Cora Bettoni, Giovedì 11 Dicembre 2025

Ultimi in Materiali Aziende

Ecco il nuovo scarpone di Fischer, il Premio HV per easy entry and performance

Ecco il nuovo scarpone di Fischer, il Premio HV per easy entry and performance

A Prowinter 2026 Alessandro Lazzarin ci racconta le novità del nuovo scarpone realizzato da Fischer , il Premio High Volume, pensato per offrire comfort e prestazioni di alto livello. Con 102 mm di last e 130 di flex, unito al sistema BOA® e al nuovo Easy Entry Flap con inserto in plastica per garantire una calzata precisa e una migliore facilità d’uso, è lo scarpone ideale anche dopo le giornate più intense sugli sci.