Il viola domina lo stand di Blizzard. Ecco i nuovi coloratissimi Firebird

Sci e Attacchiprowinter

Il viola domina lo stand di Blizzard. Ecco i nuovi coloratissimi Firebird

Hanno incantato i tanti appassionati con un mega evento a Cortina e sui social, ma ora sono stati ufficialmente presentati a Prowinter 2026. Jacopo Michieli, Product Manager di Blizzard, ci spiega la scelta dell'iconico colore viola per i nuovi Firebird, ma anche la novità della gamma Race Type e le grafiche marittime dipinte sulla linea freeride Canvas.

Blizzard ha sorpreso il mondo dello sci lanciando poco prima di Prowinter la nuova linea Firebird in un’insolita veste viola, un colore che ha catturato l'attenzione di tutta la community sciistica ma che non rappresenta solamente una scelta estetica. Il viola è simbolo di velocità e performance estrema, e rimanda al glorioso passato della marca con le storiche linee slalom di Petra Kronberger. Accanto, vi rimane un’altra tinta iconica per il brand del gruppo Tecnica, l’arancione che, utilizzato per riconoscere la linea GS, evolve graficamente verso una maggiore progressività e un forte legame con la tradizione. Anche la gamma high performance, o race, si aggiorna totalmente con le grafiche e i colori scelti per la prossima stagione sciistica.

Race-Type: materiali di Coppa del Mondo alla portata di tutti

La vera novità, tuttavia, è l’introduzione della linea Firebird Race Type, che attinge ai migliori materiali della Coppa del Mondo per realizzare uno sci adatto a sciatori non solo esperti, ma che cercano costantemente la performance migliore: dalla soletta Pitex scorrevole e facilmente sciolinabile, all’anima in legno True Blend Race e fenolo per i fianchetti per una maggior precisione di spigolo ad alte velocità, fino al doppio Titanal separato da un elastomero che smorza le vibrazioni e rende il flex maggiormente progressivo e rotondo.

Disponibile in due sciancrature: MT (viola) per archi medio-stretti in taglie 167, 173 e 179 cm o LT (arancio) per chi invece preferisce il gigante con raggi da 17, 19 a 21 m. L’esperienza si completa con la possibilità di massima customizzazione, con i due modelli proposti in versione “Flat” o in versione “Race plate” (piastra premontata).

Canvas: il freeride giovane e artistico

Non solo pista, perché Blizzard rinnova il freeride con la linea Canvas, un progetto in sintonia con un pubblico giovane. A livello grafico l’artista Penelope Misa ha realizzato dei design in stampa monotipo che rendono ogni sci di questa linea unico nel suo genere, mentre a livello strutturale il flex e il peso sono ridotti del 20% grazie alla costruzione innovativa Free Ski, il che li rende perfetti per salti, evoluzioni e divertimento in neve fresca. 

#BLIZZARD #FIREBIRD #RACETYPE #CANVAS #PROWINTER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in sci-attacchi

Rossignol HERO, la nuova era dello Sci Racing in mostra a Prowinter 2026

Rossignol HERO, la nuova era dello Sci Racing in mostra a Prowinter 2026

Prowinter 2026 fa da palcoscenico al debutto della nuova generazione di sci Rossignol HERO, una gamma completamente rinnovata che segna un passaggio chiave nella storia racing del marchio francese. In occasione della fiera di Bolzano, Rossignol ha presentato ufficialmente una linea che evolve sia nel design, sia nella sostanza tecnica, cavalcando l'onda di un nuovo claim: Hero - For the Love of Race.