K2 presenta a Prowinter 2026 le rinnovate linee di scarponi Recon e Anthem

Scarponiprowinter

K2 presenta a Prowinter 2026 le rinnovate linee di scarponi Recon e Anthem

Allo stand di K2 presso la Fiera Bolzano Andrea Costa ci ha presentato in anteprima le novità del mondo scarponi. La nuova linea Recon si è evoluta con doppio BOA su misura e una nuova struttura per gambetto e scafo, mentre la linea Anthem è il primo progetto di scarpone per donne completamente progettato sulla conformazione anatomica del piede femminile.

K2 presenta per la stagione 2026/27 una profonda evoluzione della propria gamma di scarponi da sci alpino con le storiche linee Recon e Anthem che subiscono un importante rinnovamento. Non si tratta di un semplice aggiornamento estetico, ma di un progetto completamente ripensato che coinvolge scafo, gambetto, sistemi di chiusura e fitting per offrire maggiore precisione in sciata, comfort superiore e un livello di personalizzazione mai visto prima, sia per gli uomini sia per le donne.

Recon: lo scarpone mid volume per prestazioni di livello

Il nuovo K2 Recon rappresenta il punto di riferimento della collezione uomo. Basato su un last mid volume da 100 mm, è in grado di adattarsi fino a una calzata più stretta, garantendo un fit preciso e avvolgente. Lo scarpone è stato completamente ridisegnato a partire dal gambetto, ora più rigido nella parte posteriore per migliorare la trasmissione degli impulsi e la stabilità alle alte velocità. Se la parte anteriore del gambetto rimane più morbida, permettendo una chiusura più progressiva e confortevole, la zona inferiore dello scafo è stata invece rinforzata, in particolare su tallone e punta, aumentando solidità e durata. Grande protagonista è il nuovo doppio BOA® accompagnato da una manopola sviluppata appositamente da K2, più larga ed ergonomica, e da un sistema di passanti e cursore esclusivo che migliora lo scorrimento del cavo. Completano il pacchetto scarpette interne completamente nuove e una gamma con flex che spazia dal 140 al 100, con versioni sia a doppio sia a singolo BOA®.

Anthem: lo scarpone delle donne per le donne

Per il mondo femminile debutta il nuovo K2 Anthem, uno scarpone che segna una svolta importante: è il primo modello di scarpone progettato fin dall’inizio completamente sulla morfologia del piede femminile e non derivato da uno stampo maschile. Il last rimane da 100 mm, ma la geometria è stata rivista con un tallone più stretto per aumentare la precisione, una zona centrale stabile e una punta leggermente più ampia per migliorare il comfort, seguendo appunto l’anatomia del piede femminile. Anche l’Anthem adotta il BOA® personalizzato K2 e un sistema di passanti esclusivo, insieme a un gambetto posteriore irrigidito e una parte anteriore più morbida, per una regolazione semplice e progressiva. Un altro elemento distintivo è la possibilità di regolare l’inclinazione su tre livelli, consentendo a ogni sciatrice di adattare lo scarpone al proprio stile e alla propria postura. La gamma dei flex va dal 115 al 95, con versioni single e double BOA®.

#K2RECON #K2ANTHEM #K2 #PROWINTER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
11
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI