Il 22 novembre apre il ghiacciaio Presena

Il 22 novembre apre il ghiacciaio Presena
Info foto

Mauro Mariotti

LombardiaSTAGIONE INVERNALE 2025/2026

Il 22 novembre apre il ghiacciaio Presena

Da sabato 22 novembre si potrà tornare a sciare sul ghiacciaio Presena grazie alle nevicate dello scorso weekend e alle rigide temperature che già dalle scorse settimane hanno consentito di produrre neve e di iniziare a preparare le piste.

Il costo dello skipass giornaliero per questa primissima parte di stagione sul ghiacciaio Presena è di 43 euro. Già dall’inizio della stagione sono disponibili le offerte vacanza hotel + skipass che permettono di avere il 20% di sconto sullo skipass. Per Sant’Ambrogio lo sconto sarà del 30% soggiornando almeno 3 giorni in una struttura ricettiva consorziata.

I cannoni sparaneve sono in funzione anche al Passo Tonale e sulle piste di Ponte di Legno e di Temù, con l’obiettivo di aprire al più presto anche queste aree del comprensorio sciistico e arrivare nel migliore modo possibile all’appuntamento con il weekend dell’Immacolata che segna ufficialmente l’inizio della stagione invernale.
Il 6 dicembre a Ponte di Legno, in piazza XXVII Settembre, dalle 17.30 alle 20.00, si festeggerà l'avvio della nuova stagione con il Winter Opening Party.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Nara, un documentario della RSI racconta la storia della stazione ticinese tra volontariato e qualche timore per il futuro

Nara, un documentario della RSI racconta la storia della stazione ticinese tra volontariato e qualche timore per il futuro

La località della Valle di Blenio è una delle maggiori stazioni sciistiche ticinesi. Da oltre 20 anni l'attività è garantita dall'impegno del Comune di Acquarossa e dagli Amici del Nara, un gruppo di piccoli azionisti che sostiene la località con il proprio volontariato. Un grande impegno che non nasconde le incertezze per il futuro: la neve spesso scarseggia e gli investimenti necessari per ammodernare gli impianti di risalita e di innevamento programmato sono notevoli. Il documentario ripercorre la storia della località dall'entusiasmo degli anni Sessanta e Settanta alle vicende dei giorni nostri.