Dal 22 novembre si scia a Corvatsch

Dal 22 novembre si scia a Corvatsch
Info foto

Fabian Gattlen

SvizzeraSTAGIONE INVERNALE 2025/2026

Dal 22 novembre si scia a Corvatsch

Il 22 novembre inizia la stagione invernale a Corvatsch. Ogni venerdì sera, da dicembre fino ad aprile, ci sarà la Snow Night, la discesa in notturna sulla pista illuminata più lunga della Svizzera.

In occasione dell’apertura invernale, dal 21 al 23 novembre si terrà la terza edizione del “Winter Opening - Silvaplana Rocks the Rail” con un programma ricco di divertimento per grandi e piccini ad ingresso gratuito.

Per l'inizio stagione saranno in funzione la funivia Surlej – Murtèl (1ª sezione), la funivia Murtèl – Corvatsch (2ª sezione), la seggiovia Mandra, la seggiovia Alp Surlej e la seggiovia Curtinella. Le piste aperte saranno la 1 Standard, la 1a Dürrenast, la 6 Mandra, la 10a Chastelets, la 10b Chastelets unten e la 12 Curtinella Run. Il Corvatsch Park aprirà il 1° dicembre. Fino al 30 novembre il park è riservato esclusivamente ai partecipanti del Corvatsch Slopestyle Camp.

Tramite lo Snow Deal è possibile acquistare on line lo skipass. Comprandolo in anticipo si può approfittare dello sconto “Early bird”. Sono previste promozioni speciali anche per le famiglie.  

Il primo appuntamento per la Snow Night, la discesa in notturna sulla pista di 4,2 km, è prevista per il 5 dicembre. L’appuntamento si ripeterà ogni venerdì sera fino al 10 aprile con possibilità di scelta tra l’acquisto del Ticket serale (ore 19.00 - 01.00 a dicembre e gennaio e ore 19.00 – 02.00 da febbraio ad aprile), dell’Early Evening Ticket (ore 19:00–21:00) o della Tessera stagionale Snow Night al prezzo di 115 CHF per gli adulti e di 68 CHF per i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Nara, un documentario della RSI racconta la storia della stazione ticinese tra volontariato e qualche timore per il futuro

Nara, un documentario della RSI racconta la storia della stazione ticinese tra volontariato e qualche timore per il futuro

La località della Valle di Blenio è una delle maggiori stazioni sciistiche ticinesi. Da oltre 20 anni l'attività è garantita dall'impegno del Comune di Acquarossa e dagli Amici del Nara, un gruppo di piccoli azionisti che sostiene la località con il proprio volontariato. Un grande impegno che non nasconde le incertezze per il futuro: la neve spesso scarseggia e gli investimenti necessari per ammodernare gli impianti di risalita e di innevamento programmato sono notevoli. Il documentario ripercorre la storia della località dall'entusiasmo degli anni Sessanta e Settanta alle vicende dei giorni nostri.