Funkpark a Piancavallo 8000 watt di potenza per i vostri trick

Funkpark a Piancavallo 8000 watt di potenza
Snowpark

Funkpark a Piancavallo 8000 watt di potenza per i vostri trick

Piancavallo offre 51 ettari di piste e uno snowpark che vi darà ben 8000 watt di carica per i vostri trick, oggi vi parliamo di Funkpark Piancavallo in Friuli Venezia Giulia. 

Nella zona Caprioli potrete trovare due piste intere utilizzate per lo snowpark accessibile tramite un tapis roulant coperto. Funkpark snowpark non si estende in lunghezza ma in larghezza ed è veramente carico di strutture, si sviluppa partendo da 3 linee che poi si diramano in circa 6, 3 di kicker per qualsiasi livello di riding (evidenziate sempre con i colori blu, rosso, nero per i gradi di difficoltà) e 3 di jibbing con circa 15 strutture.

A parte viene riservata una linea per il big air bag 15x9m per provare nuovi tricks in tutta sicurezza e atterrare sul morbido. In fondo al park si estende una piccola area riservata a semplici strutture dedicate a chi volesse continuare col freestyle anche dopo la chiusura degli impianti, con la possibilità di illuminiazione.

Funkpark prevede anche la presenza di 2 shapers e garantisce la messa in sicurezza delle strutture e la disponibilità per qualsiasi vostra richiesta. Lo snowpark è aperto a tutti i tipi di abilità perché é dotato di strutture adatte a tutti coloro intendano provare manovre più impegnative. Un park dove 8000 watt di potenza audio accompagnano le evoluzioni dei riders. Un evento che vi potrebbe interessare sarà proprio Snow Sonic Festival dal 6-8 Marzo 2015.

Video non disponibile
Video : WAR READY Piancavallo Funkpark

Strutture a disposizione nel Funkpark di Piancavallo:

Rails: dritto 12m, piatto discesa 3mtX3mt, dritto 6mt

Box: piatto 8mt, discesa 8mt, piatto discesa 12mt, raimbow 9mt, piramide 18mt, wave 12mt, S 12mt, tubone 8mt, macchina, table 8mt, bidone, box ferro 6mt, wall 5X4mt

Kickers:
-linea easy 4mt, 5mt, 6mt,7mt
-linea pro 9mt, 12mt, 16mt
Inoltre nella pista Caprioli 3 c'è una linea per le scuole ed i principianti, Piancavallo è veramente friendly nei confronti dei piccoli freestyler!
Per maggiori informazioni collegati al gruppo di facebook funkpark piancavallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Nara, un documentario della RSI racconta la storia della stazione ticinese tra volontariato e qualche timore per il futuro

Nara, un documentario della RSI racconta la storia della stazione ticinese tra volontariato e qualche timore per il futuro

La località della Valle di Blenio è una delle maggiori stazioni sciistiche ticinesi. Da oltre 20 anni l'attività è garantita dall'impegno del Comune di Acquarossa e dagli Amici del Nara, un gruppo di piccoli azionisti che sostiene la località con il proprio volontariato. Un grande impegno che non nasconde le incertezze per il futuro: la neve spesso scarseggia e gli investimenti necessari per ammodernare gli impianti di risalita e di innevamento programmato sono notevoli. Il documentario ripercorre la storia della località dall'entusiasmo degli anni Sessanta e Settanta alle vicende dei giorni nostri.