Nuova cabinovia "Latemar" a Pampeago

Nuova cabinovia 'Latemar' a Pampeago
Info foto

Doppelmayr

TrentinoNUOVI IMPIANTI

Nuova cabinovia "Latemar" a Pampeago

Per la stagione invernale 2025/2026 Pampeago, stazione sciistica del comprensorio Latemar Dolomites, presenterà come novità una cabinovia a 10 posti che sostituirà l’attuale seggiovia quadriposto Latemar in funzione dal 1988.

Il nuovo impianto, firmato Doppelmayr, coprirà una lunghezza di 1085 metri per un dislivello di 255 metri con una velocità di 5 m/s. Collegherà la stazione a valle a 1.760 metri d’altezza con quella a monte a 2.015 metri e potrà trasportare sino a 2700 persone, contro le 2400 della seggiovia, con un tempo di percorrenza di 4 minuti.  

La nuova cabinovia "Latemar" rappresenta un importante passo avanti in termini di comfort e capacità di trasporto per gli sciatori e gli escursionisti, migliorando l'accessibilità e l'efficienza nel comprensorio sciistico.

Si tratta infatti di uno dei principali impianti di risalita di Pampeago e permette di collegarsi alle piste del comprensorio Latemar Dolomites (Obereggen e Predazzo), di raggiungere il Campo Scuola con il Kindergarten Bip Club per i bambini o di scendere sulla pista Val Todesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Paganella SkiArea: un inverno di eventi tra esperienze uniche, sci sotto le stelle e grandi appuntamenti

Paganella SkiArea: un inverno di eventi tra esperienze uniche, sci sotto le stelle e grandi appuntamenti

L’inverno in Paganella SkiArea non è solo sinonimo di piste perfettamente preparate e panorami sulle Dolomiti di Brenta, ma anche di un calendario ricchissimo di eventi ed esperienze capaci di trasformare ogni giornata sulla neve in qualcosa di speciale. Dalle attività serali alle grandi manifestazioni, la skiarea trentina propone un programma pensato per sciatori, famiglie e appassionati di montagna a 360 gradi.