Ian Matteoli beffato: a Steamboat l'asso azzurro del Big Air di snowboard manca la finale

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Snowboardcoppa del mondo 2025/26

Ian Matteoli beffato: a Steamboat l'asso azzurro del Big Air di snowboard manca la finale

Dopo il 6° posto di Pechino, niente da fare in qualificazione per il 19enne di Bardonecchia, escluso dalla sfida decisiva come Liviero, Framarin e Gennero in campo femminile. Sabato ci proverà Miro Tabanelli nella finale del freeski.

Una beffa, con la seconda finale consecutiva ad un passo, per Ian Matteoli che lascia deluso Steamboat Springs al termine della qualificazione per la terza gara di Big Air per lo snowboard.

L’asso azzurro della disciplina non riesce a ripetere il risultato di Pechino della scorsa settimana, venendo eliminato con una prima run da 24,50 pt e la seconda, quella buona in termini di punteggio, da 84,25 per rimanere fuori con il 7° posto (passavano i primi 5 della heat numero 1), ad una lunghezza dal taglio in una serie dominata dal nipponico Yuto Miyamura (94,25). Tredicesima moneta per Loris Framarin (76,50), lontano Nicola Liviero (24°) con 30,25 pt così come dalla seconda heat è stato eliminato Leo Framarin.

Niente da fare anche in campo femminile per Emma Gennero, 18esima con una prima run da 47,75 pt, nella heat che ha visto l’australiana Ally Hickman precedere tutte. Sabato le finali, dalle ore 21.30 italiane, con l’Italia protagonista alle 18.30 grazie a Miro Tabanelli impegnato nella sfida per il podio del BA di freeski.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

La nuova Valanga Azzurra fa 10 (su 15 gare). Il dt Pisoni: Bormolini e Caffont i primi a tifare dopo l'eliminazione

La nuova Valanga Azzurra fa 10 (su 15 gare). Il dt Pisoni: Bormolini e Caffont i primi a tifare dopo l'eliminazione

Il direttore tecnico della nazionale di snowboard, che sta semplicemente dominando la Coppa del Mondo, dopo aver portato a casa oggi a Bad Gastein anche la prima prova a squadre della stagione, racconta dello spirito di squadra che è il vero segreto assieme alla qualità che si eleva sempre più con il confronto continuo. Dalmasso, regina della due giorni austriaca: Divertente vincere con Aaron (March, ndr), avanti così pensando a Bansko.