Splendidi Moioli e Sommariva: a Cervinia è ancora podio azzurro nella gara a squadre

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Snowboardcoppa del mondo 2025/26

Splendidi Moioli e Sommariva: a Cervinia è ancora podio azzurro nella gara a squadre

L'opening della Coppa del Mondo di SBX si chiude con il 2° posto conquistato dai due riferimenti della nazionale, alle spalle solo dei britannici trascinati da Bankes, con la Francia a completare il podio.

Un’altra piazza d’onore, per salutare Cervinia con la tappa di casa, che ha inaugurato la Coppa del Mondo 2025/26 con una prova aggiuntiva (per sostituire Isola 2000), proprio quella odierna, salendo ancora sul podio.

Michela Moioli e Lorenzo Sommariva concludono secondi la mixed team, ovvero la gara a coppie che ha fatto seguito alle sfide individuali di ieri, quando la bergamasca aveva già ottenuto il suo podio n° 45 nel massimo circuito.

L’olimpionica è stata di nuovo strepitosa, per giocarsela sino alla fine con la Gran Bretagna che va a prendersi la vittoria con Charlotte Bankes, sabato delusa, e il compagno Nightingale, mentre la terza piazza è di Francia 2 (che partiva favorita nei pronostici) con Aidan Chollet e Chloe Trespeuch, e i tedeschi Ulbricht-Fischer devono accontentarsi del 4° nella big final.

Eliminati di un soffio in semifinale i ragazzi di Italia 2, ovvero l’inedito tandem formato dal veterano Omar Visintin e dalla giovanissima Lisa Francesia Boirai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Più letti in snowboard

I padroni del mondo dello snowboard sono sempre azzurri! Fischnaller magico, 2° posto per Felicetti e Caffont

I padroni del mondo dello snowboard sono sempre azzurri! Fischnaller magico, 2° posto per Felicetti e Caffont

Anche il 2026 di Coppa del Mondo comincia con un nuovo dominio della pazzesca nazionale italiana, nel gigante andato in scena a Scuol: l'eterno capitano del team vince ancora dopo Carezza, piegando il trentino nella finalissima tutta azzurra, mentre la veneta (che vede la leadership nella overall) è seconda solo ad una immensa Hofmeister, che dopo il grave infortunio rientra da fuoriclasse trionfando subito.