Un mese al via della Coppa del Mondo di... 10 anni fa! L'iniziativa storico-nostalgica dell'inverno 2015-'16

Un mese al via della Coppa del Mondo di... 10 anni fa! L'iniziativa storica dell'inverno 2015-'16
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - 10 anni fa

Un mese al via della Coppa del Mondo di... 10 anni fa! L'iniziativa storico-nostalgica dell'inverno 2015-'16

"Oggi è il 26 ottobre. Esattamente fra un mese comincerà la Coppa del Mondo di biathlon". Questo è quanto avremmo scritto nella data di oggi se NeveItaliaSport fosse esistita già nel 2005, anno in cui torneremo durante l'inverno.

Purtroppo non siamo entrati in possesso della DeLorean che funge da macchina del tempo in "Ritorno al Futuro", pertanto dovremo limitarci a effettuare un virtuale viaggio nel passato sulla falsariga di quanto fatto la scorsa stagione con l'iniziativa "La Coppa di Tomba".

Ripercorreremo passo passo l'annata 2005-'06, culminata con i Giochi olimpici di Torino. Nel giorno di ogni gara di dieci anni fa verrà pubblicato un report su quanto avvenuto in quella specifica circostanza guardando agli eventi con gli occhi di oggi e quelli di allora.

L'idea è nata pensando al fatto che in molti si sono appassionati al biathlon solo di recente e di conseguenza potrebbero essere interessati a una rubrica "storica" riguardo gli accadimenti un decennio orsono, prima del colpo di fulmine con la carabina.

Al tempo stesso per i fans di lungo corso - già innamorati del biathlon - può essere l'occasione di effettuare una sorta di "operazione nostalgia" per tornare in un tempo in cui la disciplina era molto meno conosciuta, in Italia e non solo, rispetto a oggi.

Sperando di fare cosa gradita, l'appuntamento con la prima puntata di "10 anni fa" è fissato per il 26 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.