Anastasia Zagoruiko vince nell'Izhevsk Rifle. Kaisheva seconda, Sleptsova lontana

Anastasia Zagoruiko vince nell'Izhevsk Rifle. Kaisheva seconda, Sleptsova lontana
Info foto

Russian Biathlon Union

BiathlonBiathlon - Russia

Anastasia Zagoruiko vince nell'Izhevsk Rifle. Kaisheva seconda, Sleptsova lontana

Nella giornata odierna a Izhevsk (Udmurtia) si è disputata l'individuale femminile valida per l'Izhevsk Rifle, competizione interna determinante per la selezione degli atleti che gareggeranno in Coppa del Mondo a gennaio.

Al riguardo sono state esentate della prova Olga Podchufarova, Daria Virolaynen, Ekaterina Yurlova ed Ekaterina Shumilova. Ognuna di loro infatti è già certa di partecipare ai prossimi appuntamenti del massimo circuito.

La competizione ha visto il successo di Anastasia Zagoruiko, ventisettenne dotata di un buon palmares a livello cadetto ma sinora incapace di incidere in Coppa del Mondo, riuscita a imporsi grazie allo shoot-out al tiro.

Piazza d'onore per l'atleta di casa nel senso più letterale del termine Uliana Kaisheva, autrice del miglior tempo sugli sci ma costretta rinunciare alla vittoria a causa di un errore proprio all'ultimo poligono.

Più distanti le altre concorrenti. Il terzo posto è stato appannaggio della ventiduenne Larisa Biktasheva, mai vista a livello internazionale, staccata di quasi due minuti. Quinta Anna Nikulina, vista a Östersund e Hochfilzen.

Interessante notare come siano finite lontanissime dalle posizioni di vertice le tre russe capaci di imporsi in Ibu Cup tra Val Ridanna e Obertilliach. Tatiana Akimova ha concluso tredicesima, Svetlana Sleptsova diciottesima e Galina Nechkasova ventesima. Non presente Olga Vilukhina.

IZHEVSK RIFLE - INDIVIDUALE FEMMINILE
1. ZAGORUIKO Anastasia (0+0+0+0) 42'47"5
2. KAISHEVA Uliana (0+0+0+1) a 15"3
3. BIKTASHEVA Larisa (0+0+0+1) a 1'49"4
4. SCHERBININA Anna (0+0+1+0) a 2'39"3
5. NIKULINA Anna (1+0+1+1) a 2'45"6
6. KOROVINA Marina (0+1+0+0) a 2'48"9
.
13. AKIMOVA Tatiana (0+2+0+2) a 3'46"4
16. SLIVKO Victoria (0+1+1+1) a 4'01"9
18. SLEPTSOVA Svetlana (2+1+1+0) a 4'25"1
20. NECHKASOVA Galina (3+0+0+1) a 4'30"6
21. IAKUSHOVA Olga (1+0+1+3) a 4'43"6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Ecco gli azzurri scelti per Nove Mesto: Giacomel in difesa del pettorale giallo, Wierer per il riscatto

Ecco gli azzurri scelti per Nove Mesto: Giacomel in difesa del pettorale giallo, Wierer per il riscatto

Coppa del Mondo di biathlon: da giovedì via alla sesta tappa, l'ultima prima delle Olimpiadi, con il trentino che dalla Short Individual si giocherà ancora moltissimo per la sfera di cristallo. Rientra Passler dopo l'influenza, non ci sarà Bionaz in campo maschile.