C'è l'esordio di Michela Carrara nell'Italia per Oberhof che deve ancora rinunciare a Montello

fggggggg
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo

C'è l'esordio di Michela Carrara nell'Italia per Oberhof che deve ancora rinunciare a Montello

La 22enne valdostana al fianco di Wierer, Vittozzi, Gontier e Sanfilippo. Tra gli uomini Hofer punta in alto con Windisch, Bormolini e Zini.

C'è la novità dell'esordio in Coppa del Mondo di Michela Carrara, nella nazionale italiana che si presenterà a Oberhof per la ripresa della Coppa del Mondo e la prima delle tre tappe di un mese di gennaio cruciale.

La 22enne valdostana gareggerà quindi nella sprint in programma giovedì quale prova d'apertura della quattro giorni tedesca, affiancando la leader della classifica generale, Dorothea Wierer, una Lisa Vittozzi con tanta voglia di tornare al vertice, oltre a Nicole Gontier e Federica Sanfilippo, attese protagoniste nella staffetta di sabato, così come nella mass start di domenica.

Per quanto riguarda il settore maschile azzurro, quartetto con Lukas Hofer (nella foto), in caccia del primo podio stagionale, Dominik Windisch, Thomas Bormolini e Saverio Zini, mentre era scontata l'assenza anche per questa tappa di Giuseppe Montello, che dovrà prolungare il suo recupero dopo l'infortunio alla spalla accusato ad Oestersund.

Gli uomini cominceranno venerdì con la sprint, per poi disputare le altre due gare (staffetta e mass) negli stessi giorni delle colleghe, ovvero sabato e domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

La quinta tappa di Coppa del Mondo a Ruhpolding si è chiusa con il 5° posto del trentino nell'Inseguimento, beffato sul rettilineo finale da Ponsiluoma e Claude per il podio. Perrot torna a -82 pt e sembra l'avversario più solido in ottica sfera di cristallo, ora Nove Mesto dove Vittozzi e Wierer, che oggi hanno vissuto una gara molto difficile, cercheranno risultati e fiducia verso i Giochi.