La francese, che lo scorso anno ha perso la sfera di cristallo per una caduta nell'ultimo chilometro della gara finale, sfata il tabu della vittoria sul suolo patrio e indossa il pettorale giallo. La prima inseguitrice è la giovane norvegese Maren Kirkeeide, lo "zero" di Vittozzi nella Mass Start, difficilissima anche per Wierer, può pesare tanto in chiave generale.
Lunedì 22 Dicembre
Dopo un inizio di stagione un po' complesso, Lou Jeanmonnot ha trovato a Le Grand Bornand lo slancio per inanellare una vittoria e due secondi posti e insediarsi nella prima posizione della classifica generale di Coppa del Mondo dove la si attendeva sin dall'estate. La francese va in vacanza con 481 punti, 68 lunghezze di vantaggio su Maren Kirkeeide, dominatrice della classifica Under 23, che nella Mass Start francese ha conquistato la prima vittoria in carriera dopo i due podi di Hochfilzen.
L'accoppiata di terzi posti Sprint - Inseguimento mantiene in quota Dorothea Wierer che può vantare 363 punti in terza posizione a pari merito con Anna Magnusson che, dopo due tappe di alto livello, ha accusato in Francia una battuta d'arresto non facendo meglio della sedicesima posizione nella Pursuit. Doro continua a ripetere che per lei la stagione si chiuderà con le Olimpiadi ma i piani potrebbero cambiare.
Sembrano rientrare nei ranghi anche Suvi Minkkinen (353) dominatrice della tappa di Oestersund e Camille Bened (313). Pur avendo saltato per un raffreddore la prova con partenza in linea di domenica, Lisa Vittozzi, con quarto e sesto posto raccolti ad Annecy, è in settima posizione con 304 punti, due meglio di Hanna Oeberg.
Iniziano ad accusare distacchi importanti Justine Braisaz a 232 punti da Jeanmonnot, Elvira Oeberg a 241 e Julia Simon a 337.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
6