Doping: assoluzione in corte d'appello per Taschler

Il 18 novembre l'udienza preliminare a carico di Daniel e Gottlieb Taschler
Info foto

Francesco Paone

Biathlon

Doping: assoluzione in corte d'appello per Taschler

Ieri la Corte d'appello di Trento ha sentenziato la piena assoluzione per Gottlieb Taschler, Daniel Taschler e Michele Ferrari.

I tre erano coinvolti in un'inchiesta doping, avviata dalla procura di Padova, relativa a fatti accaduti tra il 2010 e 2011. Secondo la sentenza dei guidici il fatto non sussiste.

Nel giugno dello scorso anno la Cassazione aveva annullato la sentenza della Corte d'appello di Bolzano che aveva condannato l'ex ct del biathlon azzurro a un anno di reclusione, il figlio Daniel a nove mesi e il medico Michele Ferrari a un anno e sei mesi per concorso di colpa. L'annullamento era dovuto a dubbi sulla legittimità delle intercettazioni telefoniche che avevano incastrato i tre. 

Ieri si è quindi ripetuto il processo d'appello presso la Corte di Trento e i giudici hanno pronunciato la piena assoluzione degli imputati. Tra 90 giorni si conoscerà la motivazione della sentenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

Giacomel non fa cinquina di podi in serie ed è molto deluso. Ma la classifica di coppa resta buonissima...

La quinta tappa di Coppa del Mondo a Ruhpolding si è chiusa con il 5° posto del trentino nell'Inseguimento, beffato sul rettilineo finale da Ponsiluoma e Claude per il podio. Perrot torna a -82 pt e sembra l'avversario più solido in ottica sfera di cristallo, ora Nove Mesto dove Vittozzi e Wierer, che oggi hanno vissuto una gara molto difficile, cercheranno risultati e fiducia verso i Giochi.