L'Estonia ha selezionato i suoi atleti per Östersund

L'Estonia per Östersund con alcune novità
Info foto

One Way Sport

BiathlonBiathlon - Estonia

L'Estonia ha selezionato i suoi atleti per Östersund

Dopo un test interno effettuato a Vuokatti la federazione estone di biathlon ha deciso gli atleti e le atlete che prenderanno parte alla tappa inaugurale di Coppa del Mondo di Östersund. Fra di essi si nota una novità rispetto al recente passato.

I selezionati sono:

ÖSTERSUND - UOMINI
ERMITS Kalev (1992)
KOIV Kauri (1983)
LESSING Roland (1978)
REMMELG Martin (1989)

ÖSTERSUND - DONNE
BEILMANN Meril (1995)
LEHTLA Kadri (1985)
TALIHÄRM Johanna (1993)


La notizia principale è rappresentata dal fatto che la giovanissima Meril Beilmann farà il suo esordio assoluto in Coppa del Mondo. La ventenne è stata preferita alle più quotate Kristel Viigipuu e Grete Gaim (foto), le quali cominceranno l'annata in Ibu Cup assieme a Regina Oja.

In campo maschile invece sono stati selezionati i quattro uomini più competitivi del movimento. Partiranno invece dall'Ibu Cup Jaan Koolmeister, Eno Vahtra, Jan Treier e Johan Talihärm.

Il promettente Rene Zahkna non è stato selezionato neppure per il circuito cadetto, ma l'head coach Kalmer Tramm ha spiegato come stia facendo i conti con un malanno. Non si hanno notizie del trentanovenne Indrek Tobreluts, il quale però potrebbe trovare spazio nel proseguo dell'inverno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.