Martin Fourcade precede il fratello Simon nella sprint dei campionati francesi

Martin Fourcade sempre più nella leggenda del biathlon, suo l'oro iridato nella venti km
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Martin Fourcade precede il fratello Simon nella sprint dei campionati francesi

La sprint maschile dei campionati nazionali francesi, disputata oggi a Premanon, si è risolta con una doppietta della famiglia Fourcade. Ovviamente, fra i due fratelli, è stato Martin a vincere.

Evidentemente la piccola Manon ha concesso una tregua al padre, oppure le notti in bianco e gli impegni da neo-genitore non hanno minimamente influenzato la competitività del ventisettenne catalano, impostosi a mani basse.

Il dominatore del circuito maschile non ha mancato neppure un bersaglio e ha preceduto di 53" il fratello maggiore Simon, a sua volta perfetto al tiro, ma assolutamente incapace di contrastare lo strapotere del più talentuoso famigliare.

Anzi il trentunenne ha dovuto guardarsi dal ritorno di Florent Claude, il quale ha concluso terzo a dispetto di un errore al poligono in piedi. Quarta piazza per lo junior Emilien Jacquelin, il quale si è preso la soddisfazione di precedere Jean Guillaume Beatrix, decisamente troppo falloso in piazzola.

Fra gli atleti di livello prestazione non esaltante di Quentin Fillon-Maillet, il quale sta testando una nuova carabina, e Simon Desthieux, rispettivamente decimo e undicesimo, battuti da tante seconde linee.

 

CLICCA QUI PER IL REPORT SULLA GARA FEMMINILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.