Michael Rösch ancora sotto i ferri. Stagione 2015-'16 compromessa?

Michael Rösch ancora sotto i ferri. Stagione 2015-'16 compromessa?
Info foto

Facebook Michael Rösch

BiathlonBiathlon - Belgio

Michael Rösch ancora sotto i ferri. Stagione 2015-'16 compromessa?

Non c'è pace per Michael Rösch. Il biathleta tedesco naturalizzato belga, operatosi al tendine d'Achille a inizio giugno, è dovuto tornare sotto i ferri a causa di una ricaduta che si verifica solamente nello 0,3% dei casi.

Queste le parole scritte dal trentaduenne su Facebook: "Negli ultimi giorni ho avuto forti dolori al tallone, gonfiatosi a dismisura, e ho dovuto interrompere la mia riabilitazione.

Il mio organismo ha rigettato i punti della sutura al tendine d'Achille, una controindicazione che si verifica solamente 2 o 3 volte su 1000. Io sono uno dei fortunati!"

Dunque Rösch, vincitore dell'oro olimpico in staffetta a Torino 2006 quando era uno degli uomini di punta della Germania (salvo poi passare a difendere i colori del Belgio dopo anni difficili a causa dei quali era finito ai margini della squadra teutonica), si dovrà fermare nuovamente.

Lo spirito è positivo, Rösch ha scritto "Fottiti destino, io ti batterò", ma non è chiaro quali possano essere le sue prospettive in vista del 2015-'16.

A giugno aveva fissato come obiettivo i Mondiali di Oslo Holmenkollen, in programma a marzo. Tuttavia, anche se posizionati a fine stagione, sarà difficile raggiungerli al top della condizione come avvenuto a Kontiolahti dove è riuscito a qualificarsi per la mass start andando persino vicino a ottenere un piazzamento a ridosso delle medaglie nell'individuale.

Soprattutto un Rösch lontano dai propri limiti affosserebbe il movimento belga in ottica Pyeong Chang 2018. Stando alla prassi utilizzata dall'Ibu nel recente passato i risultati della manifestazione iridata 2016 dovrebbero essere tenuti in considerazione per stabilire i contingenti di ogni nazione nella prossima edizione dei Giochi olimpici e il movimento belga non può certo ovviare alle performance dell'"importato" Michael.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Ecco gli azzurri scelti per Nove Mesto: Giacomel in difesa del pettorale giallo, Wierer per il riscatto

Ecco gli azzurri scelti per Nove Mesto: Giacomel in difesa del pettorale giallo, Wierer per il riscatto

Coppa del Mondo di biathlon: da giovedì via alla sesta tappa, l'ultima prima delle Olimpiadi, con il trentino che dalla Short Individual si giocherà ancora moltissimo per la sfera di cristallo. Rientra Passler dopo l'influenza, non ci sarà Bionaz in campo maschile.