Federica Apollonio: "Finalmente è tornato il Tofane di una volta"

Federica Apollonio: 'Finalmente è tornato il Tofane d una volta'
Curlingcurling - Italia

Federica Apollonio: "Finalmente è tornato il Tofane di una volta"

A pochi giorni dall'assegnazione dei titoli italiani di serie A, vi proponiamo le interviste video realizzate a Cembra da Neveitalia con le protogoniste delle finali femminili, a cominciare dalla skip del team di Cortina campione d'Italia 2014/2015

"Noi non dovevamo dimostrare niente. Forse è per questo che eravamo più tranquille di loro. E finalmente è ritornato il Tofane di una volta - ha commentato la skip Federica Apollonio. La prima partita del playoff ci ha fatto capire che c'eravamo. Quella decisiva è stata energia allo stato puro".

"È stupendo - ha aggiunto mamma Claudia Alverà. Devo ringraziare Brian Gray (allenatore scozzese). Senza di lui non saremo arrivate sin qui. Per noi lui è il nostro coach. Ci ha aiutate tantissimo". 

"Due anni fa è stata una finale triste, dura per tutte ma soprattutto per me - ha spiegato la vice skip del Tofane McGregor Giorgia Apollonio. Finalmente sono tornata ad avere il feeling di una volta e il piacere di giocare".

"Non sono state le nostre partite migliori. Di certo il nostro livello è molto più alto. Abbiamo comunque raggiunto l'obiettivo principale di finire nelle prime due posizioni per qualificarci per il challenge - ha detto Veronica Zappone del 3S Luserna".

"Considerato tutto siamo felici del terzo posto. L'arrivo di Diana Gaspari ci ha aiutato molto. Ha molta esperienza. Abbiamo migliorato tante cose - ha dichiarato Gaia Mosaner del Lago Santo".

"Tra defezioni importanti come quella di Rosa Pompanin e gli impegni scolastici e di campionato di categoria delle junior, per noi è stato già importante arrivare alle finali. A Pinerolo eravamo in tre quando ci siamo qualificate. E qui con noi c'era Giulia Lacedelli, giocatrice di esperienza con la quale non avevamo mai giocato prima - ha sottolineato Elettra Da Col del Dolomiti Fontel".
Per vedere le interviste complete guardate i video qui sotto.

Video : Curling - Campionati italiani a Cembra - Intervista a Federica Apollonio
Video : Curling - Campionati italiani a Cembra - Intervista a Veronica Zappone
Video : Curling - Campionati italiani a Cembra - Intervista a Giada Mosaner ed Elettra Da Col
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.