Gli organizzatori delle tappe italiane di CdM riuniti a Milano. Roda: "Collaborazione strettissima"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Eventiattualità

Gli organizzatori delle tappe italiane di CdM riuniti a Milano. Roda: "Collaborazione strettissima"

Il numero 1 federale ha voluto organizzare un incontro con i responsabili delle località simbolo per le discipline invernali nel massimo circuito. Intanto, sabato 12 luglio a Cervia ecco "Quattro in Spiaggia" per lanciare il bob tricolore.

Il Presidente della FISI, Flavio Roda, ha chiamato a raccolta a Milano gli organizzatori delle gare italiane di Coppa del Mondo per fare il punto prima della stagione olimpica.

Tanti i temi toccati nell’incontro cui ha preso parte anche Infront, in qualità di advisor federale. Il numero 1 di via Piranesi ha aggiornato tutti sulle novità in termini di gestione dei diritti voluta dalla FIS, e lo stesso ha fatto in termini di novità regolamentari. C’è poi stato spazio anche per trattare i temi della comunicazione e del marketing delle gare di Coppa, soprattutto in vista dei prossimi anni: “La collaborazione con i Comitati Organizzatori è sempre strettissima - ha detto Roda a fisi.org – e possiamo serenamente dire che gli organizzatori italiani hanno raggiunto livelli di professionalità altissimi. La disponibilità della Federazione nel collaborare con loro è sempre elevatissima per cercare di fare salire sempre più il prestigio, l’immagine e il valore dei nostri sport”.

La FISI ha svelato pure che, in occasione della giornata di sabato 12 luglio, al Fantini Club di Cervia andrà in scena un evento unico nel suo genere, “Quattro in Spiaggia”, partendo da un Meet & Greet, dalle ore 11.30, con gli atleti del bob azzurro insieme ai dirigenti federali ed illustri ospiti.

Con la collaborazione di MF Sport Management e, appunto, una realtà radicata come il Fantini Club, si vivrà un’intera giornata all’insegna dello sport e dell’adrenalina in compagnia della nazionale italiana: i quattro atleti di riferimento del bob nazionale, Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Eric Fantazzini e Robert Mircea, scenderanno dal ghiaccio fino a… quota zero, nel cuore pulsante dell’estate romagnola. Sulla spiaggia di Cervia, il padrone di casa sarà Giammaria Manghi, Coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna, assieme a Mirko Boschetti, Assessore alle Attività produttive del Comune di Cervia, con il presidente Roda assieme al direttore tecnico della nazionale, Maurizio Oioli, e al presidente del comitato regionale CONI, Andrea Dondi.

Nel pomeriggio un ricco programma di attività pensato per coinvolgere il pubblico in un’esperienza diretta con gli atleti: dall’allenamento in palestra fino alla “Gara di Spinta del Pattino” sulla sabbia. “Sarà sicuramente un’occasione e la cornice ideale per fare conoscere i nostri azzurri in una veste differente e più ludica”, ha aggiunto il presidente federale in merito all’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il sogno di Giacomel può diventare realtà, mai banale Tommaso ora in giallo. Il più forte è Botn, con lui è un'altra storia

Il sogno di Giacomel può diventare realtà, mai banale Tommaso ora in giallo. Il più forte è Botn, con lui è un'altra storia

Lo storico tris consecutivo del trentino significa un biatleta italiano leader della generale per la terza volta nella storia, l'ultima 34 anni fa con Zingerle. Eppure, dopo il clamoroso ribaltone dell'Inseguimento di Oberhof (non meritavo di vincere con una prestazione del genere al poligono), Tommy spiega di volersi godere questo risultato sfidando di nuovo Johan-Olav Botn, padrone della Coppa del Mondo sino al malanno che l'ha escluso dalla tappa in Turingia, direttamente in pista.