Margherita Cecere (bronzo in gigante) regala all'Italia la prima medaglia nello sci alpino alle Universiadi

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Universiadifisu games torino 2025

Margherita Cecere (bronzo in gigante) regala all'Italia la prima medaglia nello sci alpino alle Universiadi

FISU Games: a Bardonecchia il bellissimo bronzo della giovane torinese, alle spalle solo delle svizzere Piller e Darbellay. Argento per Daniel Grassl nel pattinaggio di figura: trionfa Yuma Kagiyama.

E’ arrivata la prima medaglia anche dalla disciplina regina, per la nazionale italiana impegnata alle Universiadi, con la rassegna di Torino 2025 che vede sbloccarsi anche il team dello sci alpino grazie a Margherita Cecere.

Un autentico sogno per la ventunenne torinese che, nell’evento di casa, conquista il bronzo nel gigante femminile andato in scena sulle nevi di Bardonecchia: davanti all’azzurra che fa parte della squadra “C”, è doppietta elvetica con Sue Piller che vince con 6 decimi di margine sulla compagna Delphine Darbellay (già vincente in Coppa Europa a Zinal e vista in CdM) e 1”03 su Cecere.

Per quanto riguarda le gare di area FISG, sono arrivate dal pattinaggio di figura le prime due medaglie della spedizione ai FISU Games: dopo il bronzo di Paolino Tuba nella danza, ecco l’argento di Daniel Grassl nel singolo maschile. Il campione altoatesino, quest’anno tornato ad imporsi nel Grand Prix, con il miglior programma libero recupera una posizione dopo il corto ed è secondo solo ad un asso come il giapponese Yuma Kagiyama.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.