Roda incontra il comitato campano-pugliese, Giada D'Antonio atleta dell'anno ed ecco il centro federale a Capracotta

Foto di Redazione
Info foto

Comitato FISI regionale

Eventil'incontro

Roda incontra il comitato campano-pugliese, Giada D'Antonio atleta dell'anno ed ecco il centro federale a Capracotta

Il numero 1 FISI prima a Napoli per le premiazioni della scorsa stagione e la presentazione delle squadre del Centro-Sud, poi nella località in provincia di Isernia con Prato Gentile che diventa punto di riferimento per fondo e skiroll: "Sci Club e comitato stanno svolgendo un grande lavoro".

La stagione 2025/26 sta entrando nel vivo e si sommano gli appuntamenti in tutto il territorio nazionale. Il Presidente federale Flavio Roda è stato infatti impegnato in due tappe in Campania e Molise, per presenziare a due importanti appuntamenti per il movimento degli sport invernali.

A Napoli il primo appuntamento, nella giornata di lunedì, dove si è tenuta la presentazione delle squadre del Centro-Sud, oltre alle premiazioni relative alla stagione passata. Ad organizzare l’evento il presidente del Comitato Campania-Puglia, Antonio Barulli, mentre fra gli ospiti era presente anche il coordinatore FISI per il territorio, Ruggero Muzzarelli. Nella giornata odierna, invece, Roda si è spostato a Capracotta, in Provincia di Isernia, per il riconoscimento di Prato Gentile quale Centro federale per lo skiroll e lo sci di fondo.

La presentazione dei lavori eseguiti e il conferimento del titolo sono avvenuti nella Casa della Cultura, alla presenza di molte autorità locali, fra cui il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, il sindaco di Capracotta, Candido Paglione, il Presidente della Provincia, Daniele Saia, il Presidente del Comitato Molisano Fisi, Giuseppe Iandolo e il Presidente dello Sci Club Capracotta, Oreste D’Andrea.

“E’ un ottimo lavoro quello svolto dagli sci club e dal comitato che ha dato esiti più che positivi, portando il CAM-PUG ad essere addirittura il terzo comitato d’Italia nella categoria Children”, ha commentato Flavio Roda a margine dell’incontro di ieri, prima di premiare, con il presidente Barulli, i 14 sci club che hanno svolto la più intensa attività nella scorsa annata agonistica, culminata con l’ingresso in nazionale del grande talento napoletano Giada D’Antonio, classe 2009 che ha ricevuto il riconoscimento con la Supercoppa di atleta dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.