Ennesimo infortunio per Kiira Korpi

kiirakorpi1
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Ennesimo infortunio per Kiira Korpi

Prosegue il periodo nero per Kiira Korpi che, dopo essere stata obbligata a disertare Europei e Mondiali per via di problemi fisici, ha annunciato il doloroso forfait dal Nebelhorn Trophy, ultima prova di qualificazione olimpica.

La ventiquattrenne finlandese, reduce da un cambio di staff tecnico nel corso dell’estate, è stata costretta a rinunciare all’importante appuntamento per via della rottura parziale del tendine d’Achille del piede sinistro, lo stesso che l’aveva obbligata a concludere con largo anticipo la passata stagione.

Nei prossimi giorni, la neo-allieva di Rafael Arutyunyan verrà sottoposta ad una serie di esami, come lei stessa ha confermato tramite uno dei più noti social network: “L’infortunio è avvenuto martedì in allenamento. Attendo ora di sapere la reale entità del problema per pianificare tempi e modi della fase di riabilitazione. Spero di tornare sul ghiaccio al più presto e conto di presentarmi più forte di prima”.

In ogni caso, oltre al Nebelhorn, è verosimile che sia costretta a rinunciare a entrambe le tappe di Grand Prix, che la vedono nel novero delle iscritte (Skate Canada e Trophèe Eric Bomphard). Al momento, infatti, non sarebbe da escludere l’ipotesi dell’intervento chirurgico.

A questo punto le speranze per Kiira Korpi di essere della partita nei Giochi Olimpici sono riposte nella sua salute e soprattutto in Juulia Turkkila, cui toccherà difendere i colori finlandesi nell’imminente Nebelhorn Trophy.  Tuttavia, la diciottenne di Helsinki è reduce da una stagione piuttosto negativa nel corso della quale ha archiviato un deludente 31esimo posto nei Mondiali di London. Conquistare uno dei sei posti ancora a disposizione per Sochi non si annuncia perciò agevole, nonostante la concorrenza appaia ampiamente alla portata.

 

Il Nebelhorn Trophy verrà trasmesso in diretta e in esclusiva dal network satellitare Eurosport (canali 211 e 212 della piattaforma SKY).

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.