Kim Yu-Na si infortuna. Non parteciperà al Grand Prix

Kim Yu-Na si infortuna. Non parteciperà al Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Kim Yu-Na si infortuna. Non parteciperà al Grand Prix

Kim Yu-Na non prenderà parte all'imminente Grand Prix a causa di un infortunio che potrebbe anche rivelarsi più grave del previsto.

La notizia è stata divulgata nella giornata odierna dalla federazione coreana di pattinaggio di figura (KSU).

La campionessa mondiale in carica sarebbe alle prese con un problema al metatarso del piede destro che la obbligherà ad una pausa dagli allenamenti di almeno sei settimane. Tuttavia, i tempi di recupero risultano ancora ignoti e potrebbero rivelarsi più lunghi.

Un rappresentante della KSU ha dichiarato che "se Kim continuerà ad allenarsi a pieno regime l'infortunio potrebbe peggiorare. Dovrà quindi rimanere ferma in maniera tale da permettere alla lesione di rinsaldarsi. Al termine del periodo di riposo si valuterà se sarà necessario effettuare ulteriori terapie".

La ventitreenne asiatica è stata costretta al forfait da Skate Canada (25-27 ottobre) e dal Trophee Eric Bompard (15-17 novembre), rispettivamente seconda e quinta tappa del Grand Prix.

L'infortunio rappresenta una pesantissima tegola per la preparazione di Kim verso i Giochi olimpici di Sochi dove competerà per conquistare il secondo oro consecutivo dopo quello di Vancouver. Infatti, la sudcoreana aveva deciso di partecipare al Grand Prix proprio per preparare la competizione a Cinque cerchi anche se a questo punto dovrà giocoforza rivedere i suoi piani.

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.