EBEL - Bolzano esonera l'allenatore Mario Simioni

EBEL - Bolzano esonera l'allenatore Mario Simioni
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Bolzano esonera l'allenatore Mario Simioni

Un comunicato apparso in giornata sul sito della società comunica la rescissione immediata del contratto con il tecnico italo-canadese ingaggiato ad inizio stagione per guidare i Foxes dopo la vittoria nella Ebel della scorsa stagione.

Il settimo posto con il quale il Bolzano ha chiuso la prima fase della EBEL è una delle ragioni alla base della decisione presa in nottata dal Comitato Esecutivo della squadra. Nel duro comunicato si legge che "i motivi dell'immediata rescissione sono molteplici, ma in ultima analisi il problema maggiore riguardava l'ormai logorata relazione tra il coach e la squadra, una situazione ormai irrecuperabile". Il direttore sportivo della società aggiunge "L'esonero di Simioni, che non ha soddisfatto la società nello svolgimento dei suoi compiti, è una conseguenza necessaria che arriva per il bene dell'HCB, della squadra e dei singoli giocatori, sui quali crediamo ancora molto”. L'Hockey Club Bolzano informa che il successore di Simioni verrà scelto nelle prossime ore da una rosa di papabili candidati. Con tutta probabilità il nuovo coach condurrà nel fine settimana il primo allenamento e martedì, per la partita al Palaonda contro l'Olimpija Ljubljana, siederà per la prima volta in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Per la Svezia arriva il bis in quel di Oberhof: Ilar beffa Stadlober nella 10 km TC. Top 15 per Ganz

Per la Svezia arriva il bis in quel di Oberhof: Ilar beffa Stadlober nella 10 km TC. Top 15 per Ganz

Così come la Norvegia tra gli uomini, le svedesi firmano la doppietta in Turingia. Dopo la vittoria di Jonna Sundling nella sprint di ieri (oggi terza), la vittoria va a Moa Ilar, che per una manciata di decimi ha negato il primo hurrà all'austriaca Teresa Stadlober. In casa Italia buon 15° posto per Caterina Ganz, mentre le leader della generale, la statunitense Jessie Diggins, chiude ai piedi del podio.