EBEL - E' Don MacAdam il nuovo allenatore di Bolzano

EBEL - E' Don MacAdam il nuovo allenatore di Bolzano
Info foto

HCB.net

HockeyHockey - EBEL

EBEL - E' Don MacAdam il nuovo allenatore di Bolzano

Esonerato giovedì scorso Mario Simioni per non aver raggiunto l'obiettivo minimo delle prime sei posizioni, con annessa qualificazione diretta ai playoff, della prima fase della Erste Bank Eishockey Liga, l'Hockey Club Bolzano ha da ieri un nuovo tecnico.

A guidare le Foxes nel Playoff Round che designerà le ultime due qualificate ai playoff della Ebel, sarà Don MacAdam fino a sabato scorso sulla panchina del Caldaro nella serie A italiana. Con i lucci ormai tagliati fuori dalla postseason quando mancano ancora due partite per chiudere la prima fase, la dirigenza non ha creato difficoltà nel passaggio. Con una pluridecennale esperienza nell'hockey universitario e delle leghe professionistiche inferiori a stelle e strisce e una puntata come assistant coach per la difesa in NHL ai Detroit Red Wings (dal 1986 al 1988), il tecnico canadese si è potuto creare in questi primi mesi italiani una impressione sui problemi delle Volpi così come appare dalle dichiarazioni apparse sul sito della società bolzanina: "La squadra ha grandi potenzialità, ma purtroppo anche alcune debolezze, soprattutto dal punto di vista psicologico. In questa fase del campionato non ha senso rivoluzionare tutto, è necessario invece lavorare sulla messa a punto”.

Dopo un paio di sessioni d'allenamento con il nuovo tecnico il Bolzano sarà già sul ghiaccio domani sera nel primo impegno al Palaonda del Playoff Round contro l'Olimpija Ljubljana. La squadra del Caldaro ha affidato la panchina per le ultime due partite della stagione al vice coach Lucas Grossrubatscher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Per la Svezia arriva il bis in quel di Oberhof: Ilar beffa Stadlober nella 10 km TC. Top 15 per Ganz

Per la Svezia arriva il bis in quel di Oberhof: Ilar beffa Stadlober nella 10 km TC. Top 15 per Ganz

Così come la Norvegia tra gli uomini, le svedesi firmano la doppietta in Turingia. Dopo la vittoria di Jonna Sundling nella sprint di ieri (oggi terza), la vittoria va a Moa Ilar, che per una manciata di decimi ha negato il primo hurrà all'austriaca Teresa Stadlober. In casa Italia buon 15° posto per Caterina Ganz, mentre le leader della generale, la statunitense Jessie Diggins, chiude ai piedi del podio.