NHL - Washington vince la settima contro Montreal, i Blues fermano Dallas

NHL - Washington vince la settima contro Montreal, i Blues fermano Dallas
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Washington vince la settima contro Montreal, i Blues fermano Dallas

Ritorno diverso dalla pausa natalizia per le leader delle due conference: i Caps prolungano la loro striscia vincente e il dicembre orribile dei Canadiens mentre gli Stars perdono dopo un infinito shootout a St.Louis.

I Sabres fermano la corsa di Boston con un terzo periodo da antologia dove vanno a segno 5 volte dopo essersi trovati sotto 3-1 a 13 minuti dalla sirena finale. Il grande protagonista della notte di Santo Stefano è il rookie Jack Eichel che nel suo Massachussets va in goal due volte e condisce la sua prestazione con due assist.

BUFFALO SABRES @ BOSTON BRUINS 6-3

 

Steven Stamkos con due goal a 32 secondi di distanza in powerplay rovescia la partita a favore dei Lightning che dal 1-2 maturato per i goal di Blunden (5:34), Bourque (9:44) e Hartnell (23:07) si ritrovano a menare la danza e non concedono più nulla ai Blue Jackets mandando in goal anche Nesterov (34:17) e Garrison (44:39).

COLUMBUS BLUE JACKETS @ TAMPA BAY LIGHTNING 2-5

 

La sosta natalizia non ferma i Caps che ottengono la settima vittoria consecutiva e prolungano il dicembre orribile dei Canadiens. Le reti della vittoria di Washington arrivano da Kuznetsov (5:45), Beagle (21:30) e Chimera (51:15) mentre l'onore di Montreal è salvato da Daniel Carr (21:54).

MONTREAL CANADIENS @ WASHINGTON CAPITALS 1-3

 

Dal 14 novembre i Devils non riescono a vincere due partite consecutive, a impedirglielo questa volta sono gli Hurricanes e l'uomo chiave è il difensore Justin Faulk che dopo 48:17 di gioco segna il suo tredicesimo goal della stagione, il primo a piene forze in campo, rompendo l'equilibrio e mettendo la partita in discesa per Carolina.

NEW JERSEY DEVILS @ CAROLINA HURRICANES 1-3

 

Ci vogliono 9 turni di shootout per fermare la corsa dei Dallas Stars, leader della Western Conference, nel duello in vetta con St.Louis. E' David Backes a rompere un equilibrio cristallizzato dopo il 2-2 nei tempi regolamentari.

DALLAS STARS @ ST.LOUIS BLUES 2-3 SO

 

Detroit inizia con una vittoria una trasferta lunga tre partite espugnando la Bridgestone Arena grazie al goal di Luke Glendening (46:45) che i Red Wings riescono a difendere fino alla sirena finale dopo aver subito per due volte il pareggio di Nashville nei due periodi iniziali.

DETROIT RED WINGS @ NASHVILLE PREDATORS 3-2

 

Sidney Crosby e il difensore Kris Letang ritornano in campo dopo i loro infortuni e sono fondamentali per la vittoria dei Penguins contro Minnesota. Il centro realizza un goal e un assist, il difensore due assist.

PITTSBURGH PENGUINS @ MINNESOTA WILD 3-1

 

I Kings sono la migliore squadra della Lega nel recuperare le partite quando si presentano in svantaggio dopo il secondo intervallo, lo hanno già fatto 5 volte, ma con i Coyotes hanno avuto bisogno di un guizzo in più. Sotto 0-1 per il goal di Ekmar-Larsson, come da tradizione i Kings hanno messo in atto il loro forcing con i goal di Doughty (40:37), Pearson (44:18) e Dustin Brown (46:23) ma si sono fatti riacciuffare da Arizona che ha sfruttato la superiorità numerica con due reti in 30 secondi di Vermette (56:07) e ancora Ekmar-Larsson (56:37). Solo Kopitar nell'overtime ha permesso di imporsi a Los Angeles.

LOS ANGELES KINGS @ ARIZONA COYOTES 4-3 OT

 

Jannick Hansen batte gli Oilers che pure erano andati in vantaggio con Mark Letestu (12:55). L'attaccante dei Canucks pareggia i conti nel secondo periodo (23:37), si squarcia in un impatto la fronte prima della sirena finale, va nello spogliatoio, quattro-cinque punti, e torna sul ghiaccio giusto in tempo per la rete della vittoria nell'overtime.

EDMONTON OILERS @ VANCOUVER CANUCKS 1-2 OT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Wengen, ore 10.00: prima manche di uno slalom chiave per la coppa di specialità, Vinatzer guida gli azzurri

Wengen, ore 10.00: prima manche di uno slalom chiave per la coppa di specialità, Vinatzer guida gli azzurri

Sulla Maennlichen si comincia con Kristoffersen al cancelletto con l'1, mentre il pettorale rosso Paco Rassat avrà il 6, tra McGrath e Pinheiro Braathen. Con il 18 ecco il gardenese, deluso dalle prime gare del 2026, poi Sala (24), kastlunger (38), Canins (n° 51), Saccardi (59) e Barbera con il 65 per l'Italia.