Serie A - la Rittner batte il Gherdeina

Serie A - Itas Cup: il Renon è in semifinale
Info foto

L.I.G.H.

HockeyHockey - Italia

Serie A - la Rittner batte il Gherdeina

Nel posticipo della seconda giornata, Renon si rifà della sconfitta all'esordio, e supera i gardenesi al Lungo Rienza con il punteggio di 4-1.

La squadra di coach Lethonen risolve la partita nel secondo periodo dopo che nel primo drittel il Gherdeina era andato in vantaggio grazie alla rete, in superiorità numerica, di Fabrizio Senoner (9:47) per poi essere raggiunto dai padroni di casa che vanno a segno al minuto 15:10 con Julian Kostner in inferiorità numerica. Tra il trentesimo e il trentaseiesimo minuto di gioco, la Rittner Buam chiude la partita grazie a due reti del canadese Brendan Cook, nuovo acquisto proveniente dalla seconda divisione tedesca, e al definitivo 4-1 siglato da Luca Ansoldi.

 

CLASSIFICA

Val Pusteria, Vipiteno e Fassa 6 punti;
Cortina e Renon 3 punti; 
Gherdeina, Valpellice ed Asiago 0 punti;

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Nella 10 km TC di Oberhof è sempre festa norge: vince Nyenget. Sfiora il podio Barp, top 10 anche per Pellegrino e Graz

Nella 10 km TC di Oberhof è sempre festa norge: vince Nyenget. Sfiora il podio Barp, top 10 anche per Pellegrino e Graz

Lo squadrone scandinavo (pur senza re Johannes Klaebo), dopo il successo di Lars Heggen nella sprint TL di ieri, sbanca anche la 10 km in classico. Sulle nevi tedesche trionfa Martin Nyenget, con il finnico Iivo Niskanen 2°, davanti all'altro norvegese Erik Valnes. Sfuma per una manciata di secondi il primo podio nel massimo circuito per il 2002 azzurro Elia Barp, gran 4°. Positive anche le prove di Federico Pellegrino, 8°, e Davide Graz, 9°. Alle 12.55 al via la sfida femminile