Quando Alex Zanardi ci raccontò la sua passione per lo sci e per gli sport invernali...

IpcAttualità

Quando Alex Zanardi ci raccontò la sua passione per lo sci e per gli sport invernali...

Nel dicembre del 2017 riuscimmo a scambiare alcune parole con Alex Zanardi a Udine in occasione della sua partecipazione alla 24x1 ora di Telethon. 

Alex all'epoca aveva da poco stabilito il nuovo primato del mondo nell'Ironmen di Barcellona ed era reduce nella stagione precedente di un'altra splendida Olmpiade. A Rio l'ex pilota di Formula 1 e campione CART aveva infatti conquistato altre due medaglie d'oro e un argento che facevano il paio alle tre d'oro di Londra 2012.

Proprio a Udine Alex aveva presentato al pubblico Obiettivo3 l'associazione da lui fondata che punta a sostenere l'attività sportiva di tutti i ragazzi diversamente abili che vogliono avvicinarsi al mondo dello sport, la stessa con la quale nei giorni scorsi Zanardi aveva intrappreso il progetto Obiettivo tricolore e che purtroppo l'ha visto coinvolto nel tragico incidente di ieri.

Nell'occasione riuscimmo ad avvicinarci al campione bolognese e a scambiare alcune battute. Zanardi come al solito molto disponibile ci svelò tutta la sua passione per lo sci e per gli sport invernali e quando gli domandammo se mai l'avremmo visto al via di un'Olimpiade Invernale lui ci disse...

#ZANARDI #FORZAALEX #OBIETTIVO3 #ALEXZANARDI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
627
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?