La FISI ottiene la sospensione dell'esecutività per la sentenza di primo grado nella battaglia legale con Kappa

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Pianeta Italiail caso

La FISI ottiene la sospensione dell'esecutività per la sentenza di primo grado nella battaglia legale con Kappa

Nuova puntata del caso legato alla fornitura di abbigliamento tecnico per le nazionali azzurre: la decisione della Corte di Appello milanese.

La battaglia legale tra FISI e BasicItalia (l'azienda proprietaria del marchio Kappa, che ha vestito gli azzurri sino al 2022, prima del passaggio ad Armani) prosegue.

Quest'oggi è arrivata la nota relativa alla decisione assunta dal Collegio della Quarta Sezione della Corte di Appello di Milano, che ha accolto l'istanza presentata dalla Federazione Italiana Sport Invernali, disponendo la sospensione della efficacia esecutiva riguardo alla sentenza di primo grado, emessa dal Tribunale di Milano lo scorso 22 febbraio e favorevole al brand piemontese sulla nota vicenda della mancata prosecuzione del rapporto di fornitura per il materiale tecnico di tutte le nazionali, fino alla stagione olimpica 2025/26 che culminerà con i Giochi di Milano Cortina.

Dalla lettura dell'ordinanza, emerge che la Corte di Appello ha riconosciuto la fondatezza delle ragioni di diritto poste alla base dell'istanza della FISI, ritenendo sussistente il grave ed irreparabile danno che l'esecuzione della sentenza di primo grado avrebbe arrecato alla Federazione stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.