Ad Are si balla con il penultimo slalom di coppa, alle 9.30 la 1^ manche. Peterlini e Della Mea cercano le finali

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ad Are si balla con il penultimo slalom di coppa, alle 9.30 la 1^ manche. Peterlini e Della Mea cercano le finali

Mikaela Shiffrin apre la gara svedese, cercando il bis di Sestriere dopo l'amarezza del gigante, ma per la sfera di cristallo è scontro cruciale tra Ljutic e Rast. Sei le azzurre in pista, Peterlini con il n° 22 e Della Mea (24) in missione per Sun Valley, molto più complicata per Rossetti.

Cielo coperto per la prima manche, al via dalle ore 9.30 (la seconda è prevista alle 12.30) su tracciatura francese, dello slalom di Are inaugurato da Mikaela Shiffrin, pettorale 1 per la… vittoria 101 da cercare per la superstar americana, fuori dai giochi invece in ottica Coppa del Mondo di specialità.

In tal senso, è duello totale tra Zrinka Ljutic (pettorale 4) e Camille Rast (con il 6), ma proveranno a giocarsela almeno per il successo di tappa Liensberger, che partirà con il 2, Holdener (5) e magari Duerr (7) e Swenn Larsson (8), con Lara Colturi, ieri terza in gigante, che avrà invece il 15.

Prima manche dello slalom femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il numero 22 partirà la prima delle sei azzurre, Martina Peterlini, che ha il pass per le finali di Sun Valley quasi in tasca. Qualificazione all’atto conclusivo che cerca Lara Della Mea, al cancelletto con il 24, così come Marta Rossetti che dovrebbe però cogliere un grandissimo risultato per volare negli States: la gardesana con il 32 precederà poi Mondinelli (44), Tschurtschenthaler (n° 45) e Lorenzi con il 49.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.