Alle 9.00 parte il gigante che può decidere la Coppa del Mondo: Bassino con l'1, Brignone 4, Gut-Behrami n° 6

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinofinali coppa del mondo

Alle 9.00 parte il gigante che può decidere la Coppa del Mondo: Bassino con l'1, Brignone 4, Gut-Behrami n° 6

Finali di CdM: prima manche a Saalbach, Marta può sfruttare il pettorale per cercare un grande risultato, Fede per provare a tenere aperti i giochi ma deve... sperare in un errore di Lara Gut-Behrami. Robinson col 2, Hector chiuderà il sotto gruppo delle big.

Si riparte a Saalbach, per la domenica che segna la chiusura del week-end dedicato alle discipline tecniche per le finali di Coppa del Mondo.

Se Marco Odermatt ha già chiuso da tempo i giochi per la sfera di cristallo assoluta a livello maschile, oggi potrebbe essere il grande giorno di Lara Gut-Behrami: alla fuoriclasse svizzera basterà un 14° posto nel gigante di Saalbach per vincere sia la classifica generale, per la seconda volta in carriera e 8 anni dopo la prima, sia per la graduatoria di specialità (che non ha mai conquistato), anzi in quel caso le basterebbe la zona punti e quindi arrivare 15esima.

Avrà il pettorale n° 6, nella prima manche al via dalle 9.00 su tracciatura neozelandese (la 2^ è in programma dalle 12.00), la campionessa di Comano che partirà dopo l'unica atleta ancora in grado di insidiarla, ovvero Federica Brignone che avrà il 4 sulle spalle.

Viste le temperature e le condizioni della neve, ma anche la sua crescita di fiducia pure in questa specialità, Marta Bassino ha una bellissima occasione con il numero 1, seguita al cancelletto da Alice Robinson, forse la più pericolosa in assoluto quest'oggi, da Stjernesund col 3, Ljutic (5) e Hector che chiuderà il primo sotto gruppo partendo per settima. Ventiquattro le atlete in gara.

Prima manche del gigante femminile delle finali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
189
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.