Altro colpo di scena: anche Lara Gut al via a Sölden!

Lara Gut è tornata sugli sci
Info foto

Facebook Lara Gut

Sci AlpinoSci alpino femminile

Altro colpo di scena: anche Lara Gut al via a Sölden!

Lara Gut risponde a Lindsey Vonn: ci sarà anche lei domani nel gigante femminile di apertura della Coppa del MOndo a Sölden.

La decisione oggi all'ultimo minuto dopo un allenamento sul ghiacciaio del Diavolezza. A sorpresa quindi, dopo l'annuncio del forfait sul Rettenbach il mese scorso, ci sarà anche lei tra le grandi protagoniste di domani. La 26enne ticinese torna così in gara a più di otto mesi di distanza dal grave infortunio al ginocchio durante il riscaldamento prima dello slalom della combinata mondiale di St. Moritz.

"Sin dal mio infortunio il mio obiettivo primario è stato tornare in forma e non mettermi pressione addosso - dice Lara su Swiss-ski.com -. Per questo non ho mai parlato di Sölden. Ogni giorno mi sono preparata per l’inverno. Da settembre tutto è andato secondo i piani e perciò ho deciso di scendere in pista domani. Sicuramente i preparativi sono state diverse dal solito. Normalmente siamo pronti già un mese prima di Sölden. Per me è importante essere alla partenza domani per vedere come reagisce il mio ginocchio in gara. Questa esperienza mi aiuterà nel corso dell’inverno a capire cosa fare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.