Già scelte le azzurre per Levi: Rossetti e Peterlini guidano il gruppo, debutto in coppa per Mondinelli

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Già scelte le azzurre per Levi: Rossetti e Peterlini guidano il gruppo, debutto in coppa per Mondinelli

Saranno otto le rappresentanti della nazionale per i due slalom femminili in programma l'11-12 novembre: la 19enne piemontese campionessa d'Italia si aggiunge a Rossetti, Peterlini, Della Mea, Gulli, Sola, Tschurtschenthaler e Lorenzi.

Sono già state scelte le slalomiste azzurre in vista del primo, doppio appuntamento stagionale di specialità.

La Coppa del Mondo femminile sbarcherà a Levi, sabato 11 e domenica 12 novembre, con le due gare finlandesi che vedranno protagoniste, come ha ufficializzato oggi pomeriggio la FISI con le convocazioni del dt Gianluca Rulfi, Martina Peterlini, che torna in pianta stabile per la prima stagione completa dopo quella del rientro post infortunio, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi e la debuttante assoluta in CdM, Emilia Mondinelli.

La diciannovenne piemontese di Alagna Valsesia, tesserata per il G.S. Fiamme Gialle, laureatasi campionessa italiana seniores della specialità a La Thuile in marzo e pure nella categoria giovani a Bormio in aprile, è la novità del gruppo guidato dall'allenatore responsabile Roberto Lorenzi e dal tecnico Giancarlo Bergamelli. Il gruppo partirà dall'Italia già domani, martedì 31 ottobre, per allenarsi direttamente nella località di gara visto che questa settimana si potrà lavorare sulla “Levi Black”, già barrata e pronta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
744
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.DUERR Lena

GER

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.POPOVIC Leona

CRO

3° Pos.DUERR Lena

GER

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.