Laura Gauche, una leonessa che ha lottato con tanti guai fisici: stasera operazione d'urgenza a Lione

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Laura Gauche, una leonessa che ha lottato con tanti guai fisici: stasera operazione d'urgenza a Lione

Dopo una nuova caduta, rimediata nel super-g delle finali di Saalbach, la risonanza magnetica effettuata oggi ha rivelato un importante danno alla cartilagine del ginocchio.

Laura Gauche ha lottato come una leonessa nella seconda parte di stagione, per provare a portare a casa altri buoni risultati dopo aver sfiorato il suo secondo podio in Coppa del Mondo, con il 4° posto nella discesa bis di Cortina.

Ora la velocista savoiarda classe 1995 dovrà fermarsi per un bel po' di settimane, ritardando certamente la preparazione verso la prossima annata, in quanto questa sera sotto i ferri, per un intervento d'urgenza allestito alla clinica Jean Mermoz di Lione: dopo una brutta caduta in allenamento prima delle gare di Crans-Montana, dove comunque la specialista transalpina è stata in grado di ottenere due top ten, è stata una sofferenza per Gauche sino al brivido corso anche venerdì scorso nel super-g finale di Saalbach.

La risonanza magnetica effettuata questa mattina ha rivelato un danno alla cartilagine del ginocchio, da rimuovere immediatamente prima di poter cominciare con calma la riabilitazione per presentarsi al meglio nell'inverno 2024/25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
288
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.