Marta Rossetti operata al crociato ad una settimana dall'incidente: "Sono sempre io, piena di sogni"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoinfortuni

Marta Rossetti operata al crociato ad una settimana dall'incidente: "Sono sempre io, piena di sogni"

Mentre l'Italia vive la giornata di un altro infortunio, quello di Marta Bassino, è finita sotto i ferri nelle scorse ore la slalomista gardesana, che perderà l'intera stagione olimpica per il grave danno al ginocchio destro. Le sue parole dopo l'intervento e la vicinanza della compagna e amica Martina Peterlini.

Marta Rossetti è stata operata a Brescia, una settimana dopo l’incidente avvenuto mercoledì scorso sulle nevi della Val Senales, dove quest’oggi è finita ko Marta Bassino.

Un periodo davvero tosto per l’Italdonne, pensando chiaramente anche al lungo recupero del faro della squadra e detentrice della Coppa del Mondo, Federica Brignone, e con il team dello slalom che dovrà rinunciare per tutto l’inverno a colei che ormai era diventata il punto di riferimento.

Rossetti è finita sotto i ferri per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, rotto così come il menisco mediale, e ha affidato ai social i suoi pensieri verso un periodo che sarà lungo, i classici 6-8 mesi di riabilitazione e riatletizzazione prima di rivederla in pista. “E’ cambiato così tanto in una sola settimana – le parole della 26enne di Puegnago del Garda – ma anche nei momenti più bui, mi accorgo che sono sempre io… piena di sogni e con tanta voglia di realizzarli”.

E al suo fianco, poche ore dopo l'intervento subito, c'era già la compagna di squadra e amica Martina Peterlini, che porterà con sé in pista nella stagione olimpica anche la grinta di Marta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Quanto vi manca Anna Veith? Eccola, splendida e vincente, nella Hermann Maier Star Challenge prima dello slalom di Flachau

Quanto vi manca Anna Veith? Eccola, splendida e vincente, nella Hermann Maier Star Challenge prima dello slalom di Flachau

Stasera il settimo slalom di CdM, ma nella vigilia è andata in scena l'ormai tradizionale gara di beneficenza organizzata da Herminator: quest'anno c'era anche la campionessa olimpica, mondiale e vincitrice di due sfere di cristallo assolute, in trionfo con l'ex calciatore Andreas Herzog. E poi in pista Von Gruenigen, Janka, Kirchgasser, Russi, Nef... oltre naturalmente al padrone di casa.