Meteo non semplice a Mont-Tremblant, ma alle 17.00 si comincia con il terzo gigante di coppa: 5 le azzurre in gara

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Meteo non semplice a Mont-Tremblant, ma alle 17.00 si comincia con il terzo gigante di coppa: 5 le azzurre in gara

Prima manche sulla "Flying Mile", con visibilità piatta e Sara Hector di nuovo pettorale 1, come a Copper Mountain, per cercare almeno il primo podio stagionale; Scheib (4) e Robinson (5) i riferimenti, poi toccherà a Colturi mentre dopo le quindici ecco Shiffrin e Goggia. Zenere con il numero 21, poco dopo Della Mea, Collomb e Ghisalberti.

Tracciatura croata, ovvero di papà Ljutic, per l’apertura del terzo gigante femminile di questa Coppa del Mondo.

Il primo dei due programmati nel week-end di Mont-Tremblant, che torna dopo due anni con temperature rigidissime, anche se oggi per questa “gara-1” la situazione è un po’ cambiata rispetto all’intera settimana, con un po’ di nevischio in arrivo e visibilità piatta, con la possibilità che peggiori nel corso della mattinata nel Québec (la 2^ manche scatterà alle 20.00 italiane, ovvero le 14.00 locali).

La campionessa olimpica Sara Hector aprirà le danze sulla “Flying Mile”, pista non difficilissima ma da non sottovalutare, con la svedese (4^ a Copper) seguita dal duo Moltzan-Ljutic, mentre la leader di specialità Julia Scheib, 1^ e 2^ tra Soelden e il Colorado, con il 4 anticiperà la diretta rivale Alice Robinson, che ha dominato l’ultima sfida e parte forse come principale candidata al successo.

Lara Colturi, che in gigante non ha ancora mostrato quest’anno il livello clamoroso dello slalom, indosserà il pettorale 6 prima di Thea Louise Stjernesund, in ottima forma come pare aver ritrovato (pure tra le porte larghe) Camille Rast. Poi ancora Svizzera con Holdener, per la beniamina di casa Grenier bisognerà attendere il n° 12, mentre Shiffrin, in ombra a Copper (ma si è riscattata il giorno successivo nella “sua” specialità), avrà il 16 prima di Sofia Goggia, numero 17 e doppia top ten qui nell’unico precedente di due anni fa, e con Asja Zenere che avrà il 21, fresca della prima top ten in Coppa del Mondo.

Prima manche del gigante femminile di Mont-Tremblant che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il numero 24 partirà la terza azzurra, Lara Della Mea, poi toccherà a Giorgia Collomb (27) e Ilaria Ghisalberti con il 30, sulle sole 50 iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.