Nel giorno del 30° compleanno, Andrea Filser saluta il circo bianco: per la tedesca 57 presenze in CdM

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Nel giorno del 30° compleanno, Andrea Filser saluta il circo bianco: per la tedesca 57 presenze in CdM

In occasione dei campionati nazionali, l'ufficialità dell'addio allo sci agonistico per la slalomgigantista con due top 15 (tra i pali stretti a Levi e Sestriere) nel massimo circuito e il bronzo mondiale nel team event di Cortina 2021.

La Germania saluta Andrea Filser, con la federsci nazionale che ha ufficializzato il ritiro dallo sci agonistico, proprio nel giorno del trentesimo compleanno, di una buona specialista delle discipline tecniche.

L'ultima gara delle 57 in Coppa del Mondo per la classe '93 tedesca sarà quindi lo slalom di Flachau, senza qualificazione alla 2^ manche, prima dell'addio ai campionatri nazionali in una carriera che ha vissuto la sua fase più bella tra il 2021 e il 2022: prima il bronzo mondiale con le compagne di squadra, nel team event della rassegna di Cortina (due i Mondiali ai quali ha preso parte, avendo preso parte anche a Courchevel Méribel 2023), poi le due top 15 in CdM ad inizio stagione 2022/23, in slalom a Levi (13esima) e Sestriere (15esima).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
144
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.