Petra Vlhova è stata operata questa mattina al ginocchio destro. Coach Pini: "Tutto come previsto"

Petra Vlhova è stata operata questa mattina al ginocchio sx??. Coach Pini: '
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Petra Vlhova è stata operata questa mattina al ginocchio destro. Coach Pini: "Tutto come previsto"

Nelle ore in cui è accaduto il grave incidente a Sofia Goggia, un'altra super campionessa del circo rosa è finita sotto i ferri a Sion, a poco più di due settimane dalla rottura del crociato rimediata nel gigante di Jasna.

Un lunedì nero per l'Italia e lo sci in generale, visto l'infortunio occorso a Sofia Goggia in allenamento a Ponte di Legno (leggi QUI la notizia), ma anche la giornata dell'intervento chirurgico al quale è stata sottoposta di Petra Vlhova.

Si sono attesi oltre 15 giorni, in modo che il ginocchio destro si sgonfiasse, per decidere di operare il legamento crociato anteriore e il collaterale mediale rotti in quella maledetta prima manche del gigante di casa a Jasna, lo scorso 20 gennaio. Vlhova è volata in Svizzera, per finire sotto i ferri del dottor Olivier Siegrist, specialista dell'Hospital Valais di Sion. “Petra sta bene, l'operazione è andata come previsto e riprenderà secondo i programmi – le parole di coach Mauro Pini ai media slovacchi dopo l'intervento – Ci tiene a ringraziare tutti i tifosi che incrociano le dita per lei”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
230
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kitz, si parte dal super-g: i titolari definiti da Austria e Svizzera, le carte da podio sono tantissime

Kitz, si parte dal super-g: i titolari definiti da Austria e Svizzera, le carte da podio sono tantissime

Venerdì l'Hahnenkamm-Rennen numero 86 comincerà con il sesto super-g di Coppa del Mondo: il Wunderteam ritrova Schwarz al fianco di Kriechmayr, Haaser, Babinsky e Lukas Feurstein, ci sarà anche il debutto assoluto di Bachler, reduce dalla prima vittoria in Coppa Europa. Già definiti gli austriaci anche per discesa e slalom, mentre tra gli otto elvetici per la gara inaugurale sulla Streif il faro è ovviamente Odermatt, vincitore per la prima volta a Kitzbuehel un anno fa, con Boisset (che ritrova un pettorale dopo oltre un mese), Kohler e Murisier presenti dopo aver riposato oggi.