Viktoria Rebensburg: "A Lake Louise per ritrovare la confidenza"

Viktoria Rebensburg: 'A Lake Louise per ritrovare la confidenza'
Info foto

Getty

Sci AlpinoSci Alpino - Germania

Viktoria Rebensburg: "A Lake Louise per ritrovare la confidenza"

Due mesi dopo la frattura al piatto tibiale, Viktoria Rebensburg ha iniziato la sua stagione sabato a Killington con un mediocre diciannovesimo posto ed è ora a Lake Louise per il primo fine settimana di prove veloci, due Discese e un SuperG.

La tedesca ha chiuso ieri la prima discesa di prova lontanissima da Lara Gut, quarantaduesima a più di 4 secondi. Peraltro nei giorni scorsi la stessa Rebensburg  aveva confidato come nel Vermont avesse patito "difficoltà nel ritrovare la confidenza per andare al limite". "Ho perso importanti giorni di allenamento nelle discipline veloci", ha dichiarato in una intervista apparsa su skionline.ch, "spero che a Lake Louise si disputino tutte le prove cronometrate per poter ritrovare il più velocemente possibile la fiducia".

Le fa eco Markus Anwander, tecnico della squadra femminile tedesca: "La confidenza nei propri mezzi le manca soprattutto nelle situazioni critiche come la luce 'falsa' e le pendenze impegnative".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.KLING Kajsa

SWE

Sci alpino femminile

Pausa forzata per Joana Hählen e Tamara Tippler

Sabato 3 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Prima discesa femminile di Lake Louise LIVE!

Venerdì 2 Dicembre 2016
Sci Alpino Femminile

Prima Discesa di Lake Louise: Gut con il 7, Nadia Fanchini 3

Venerdì 2 Dicembre 2016

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.