Vlhova vuole tornare a battere Shiffrin, alle 17.45 il via della 1^ manche a Courchevel

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vlhova vuole tornare a battere Shiffrin, alle 17.45 il via della 1^ manche a Courchevel

Quarto slalom di stagione sulla Stade Emile-Allais: cielo coperto e l'ennesima sfida che tutti attendono, anche se Duerr, Popovic e molte altre proveranno ad inserirsi. Otto le italiane, Rossetti e Della Mea partono nelle trenta.

Shiffrin vs Vlhova, Vlhova vs Shiffrin, guarda caso vincenti sempre loro anche nei primi tre slalom di questa Coppa del Mondo, con la statunitense che ha conquistato gli ultimi due e la campionessa olimpica il primo a Levi, per poi inforcare col bis ad un passo.

Mikaela partirà col numero 1, Petra col 2 sul disegno del suo tecnico Mauro Pini, nella 1^ manche dell'appuntamento di Courchevel, sotto le luci dei riflettori della Stade Emile-Allais dove si comincerà alle ore 17.45: per la 2^, che scatterà alle 20.45, potrebbe arrivare un po' di nevischio col cielo che è già coperto nella località dell'Alta Savoia.

Da Lena Duerr (pettorale 6) a Leona Popovic col 4, ma anche Moltzan, Hector, magari Liensberger col 10 e Ljutic che chiuderà il secondo sotto gruppo, la sfida è comunque aperta per podio e magari pure la vittoria.

Prima manche dello slalom femminile di Courchevel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Otto le azzurre al via della night race di Courchevel. Marta Rossetti, reduce dal 5° posto di Killington, partirà col numero 26 prima di Lara Della Mea (n° 29), Beatrice Sola (35) alla ricerca dei primi punti, Martina Peterlini col 36 per riscattare la gara nel Vermont, dopo il cinquanta ecco quasi in serie Anita Gulli (53), Vera Tschurtschenthaler (54), Lucrezia Lorenzi (56) e la 19enne Emilia Mondinelli (n° 59), alla terza gara della carriera in CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Fantastica 1^ manche di McGrath sulla Maennlichen, 4 decimi di vantaggio su Meillard e Kristoffersen

Fantastica 1^ manche di McGrath sulla Maennlichen, 4 decimi di vantaggio su Meillard e Kristoffersen

Lo slalom di Wengen si apre con il vincitore qui 12 mesi fa (e dopo il successo sulla Gran Risa, 2° domenica scorsa ad Adelboden) che fa il vuoto, anche se Pinheiro Braathen, 4° distante mezzo secondo, è pure in piena corsa. Noel sbaglia e paga tanto, in difficoltà il leader di specialità Rassat (e in generale la Francia con Amiez out). Hallberg inforca, manche di pura difesa per Vinatzer, anche se la posizione è buona e si salva Tommaso Sala, alle spalle di un fantastico Saccardi che strappa la prima qualificazione.