Campionati Italiani Giovani: Edoardo Saracco domina lo slalom tricolore, Zucchini gran 2°

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocampionati italiani giovani

Campionati Italiani Giovani: Edoardo Saracco domina lo slalom tricolore, Zucchini gran 2°

Il cuneese trionfa a Sestriere, regolando il fresco vincitore del gigante tricolore (che vince di nuovo la tappa del GP Italia), con il bresciano Federico Romele medaglia di bronzo.

Successo netto per Edoardo Saracco nello slalom dei Campionati Italiani Giovani, andato in scena quest'oggi sulle nevi di Sestriere.

Il ventunenne cuneese del Centro Sportivo Carabinieri ha saputo siglare il miglior tempo in entrambe le manche, per conquistare il titolo tricolore in 1'37”46 ed un vantaggio di 1”14 sul comasco Francesco Zucchini (Asv Prad Raiffeisen Werbering), ancora sul podio all'indomani della vittoria nel gigante tricolore, e 1”15 sul bresciano Federico Romele (Cs Carabinieri).

La gara era valida anche per il Gran Premio Italia Giovani Dicoflor, circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali: per il secondo giorno consecutivo il successo di tappa va a Zucchini, che precede l'altro lombardo Luca Bianchi (Sc Lecco), sesto a 1”59, ed il valdostano Filippo Segala (Sc Aosta), settimo a 1”73. Per quanto riguarda la categoria aspiranti, vittoria nel circuito per l'altoatesino Jonas Feichter (Amateursportclub Gsiesertal), autore del 28esimo tempo, seguito da Peter Corbellini (Club de Ski Valtournenche) e dal padrone di casa Giacomo Fernando Rej (Sc Sestriere).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
270
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.