"Ciao Matte", il ricordo di Bresadola postando un piccolo salto dal trampolino dell'amico. Murisier: "E' così ingiusto"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinociao matteo

"Ciao Matte", il ricordo di Bresadola postando un piccolo salto dal trampolino dell'amico. Murisier: "E' così ingiusto"

Franzoso nella mente di tantissimi sciatori e non solo, grandi ex come Tessa Worley, Tina Maze e Ragnhild Mowinckel: il mondo dello sport in lutto.

Mille pensieri, mille ricordi e un unico comun denominatore, il sorriso e la spensieratezza che tutti coloro che conoscevano Matteo Franzoso sottolineano regalando un ricordo del velocista ligure, venuto a mancare nella serata di ieri a Santiago del Cile, due giorni dopo una caduta risultata fatale, sulla pista di La Parva dove si stava allenando con i compagni di nazionale da una settimana nella località cilena, a causa della presenza a bordo tracciato di una staccionata in legno che Matteo ha colpito superando le reti di protezione.

Non solo dal suo mondo, quello dello sci, i messaggi piovono in continuazione, ma è un dramma che ha colpito anche atleti distanti dalla neve: pensiamo a Giovanni Bresadola, il saltatore della nazionale che conosceva bene Franzoso e ha in qualche modo raccontato con una storia Instagram di quel piccolo salto dal trampolino che Matteo fece per provare qualcosa di nuovo.

A livello internazionale, se abbiamo detto ieri dei primi pensieri arrivati subito da campionissimi e colleghi come Odermatt e Kilde, oltre a Shiffrin e Vonn, praticamente ogni atleta di alto livello ha fatto sentire il sostegno agli azzurri e alla famiglia dello sfortunatissimo discesista genovese. Da Nina Ortlieb a Conny Huetter nel Wunderteam femminile, da Leona Popovic a Zan Kranjec, dall’olimpionico Clément Noel a Matthieu Bailet in casa Francia, sino a tantissimi ex come Tessa Worley, Johan Clarey che in passato ha vissuto il dispiacere enorme di vedere morire il compagno di nazionale David Poisson, Stefan Luitz o la stessa Ragnhild Mowinckel.

Amarissimo il commento di Justin Murisier: “E’ così ingiusto, il mio pensiero alla tua famiglia e ai compagni di squadra”.

E’ arrivata anche la voce di Tina Maze: “Mi dispiace tantissimo vedere e sentire queste notizie – ha scritto sui social la fuoriclasse slovena – Ma vi rendete conto che sport pratichiamo? Non lascia spazio per nessun errore. Tanta forza a famiglia e amici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Quanto vi manca Anna Veith? Eccola, splendida e vincente, nella Hermann Maier Star Challenge prima dello slalom di Flachau

Quanto vi manca Anna Veith? Eccola, splendida e vincente, nella Hermann Maier Star Challenge prima dello slalom di Flachau

Stasera il settimo slalom di CdM, ma nella vigilia è andata in scena l'ormai tradizionale gara di beneficenza organizzata da Herminator: quest'anno c'era anche la campionessa olimpica, mondiale e vincitrice di due sfere di cristallo assolute, in trionfo con l'ex calciatore Andreas Herzog. E poi in pista Von Gruenigen, Janka, Kirchgasser, Russi, Nef... oltre naturalmente al padrone di casa.