Condizioni top per l'esordio di Livigno: alle 11.30 parte il 4° super-g stagionale, azzurri "full attack"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Condizioni top per l'esordio di Livigno: alle 11.30 parte il 4° super-g stagionale, azzurri "full attack"

Il 2025 della Coppa del Mondo maschile si chiude sulla "Li Zeta": sfida interessantissima con Allegre subito gran riferimento prima di vedere Kriechmayr e Haaser con i numeri 6 e 7, Paris ha il n° 9 e dal 12 al 15 ecco von Allmen, Bosca, Casse e Odermatt, mentre Franzoni chiuderà il secondo gruppo uscendo dal cancelletto per ventesimo.

Condizioni meteo top, la pista “Li Zeta” completamente esposta al sole di Livigno e tracciatura norvegese abbastanza veloce, con passaggi spettacolari per la prima volta del “Piccolo Tibet” in Coppa del Mondo.

E’ un sabato ideale per il quarto super-g maschile di questa stagione, aperto da un big come Nils Allegre e che presto entrerà nel vivo, pensando anche a nomi come Sejersted, Babinsky e Schwarz, prima degli altri nomi di peso del Wunderteam che inaugureranno il primo gruppo, visto che Kriechmayr (2° nella classifica di specialità e già vincente in stagione a Beaver Creek), Haaser e lo stesso Lukas Feurstein hanno pescato basso e scatteranno coi numeri dal 6 all’8, con Dominik Paris a seguirli con il 9.

Anche l’Italia ha grandi ambizioni, dopo la super tre giorni in Val Gardena, e oltre a “Domme” ci proveranno Bosca con il 13, Casse subito dopo con il 14 e Franzoni con il 20 dopo il podio sulla Saslong, ma anche Innerhofer (n° 22). E ancora Franjo Von Allmen con il pettorale 12, mentre con il suo rosso da leader Marco Odermatt chiuderà la top 10 mondiale con il numero 15.

Super-g maschile di Livigno che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo la top 30 gli altri azzurri, che saranno Marco Abbruzzese (pettorale n° 37), Benjamin Jacques Alliod con il 42, Florian Schieder (45) e Max Perathoner, con il 54 sui 62 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Rassat vive dentro un sogno e batte lo squadrone norge per tornare in rosso: Non posso credere di aver vinto ad Adelboden

Rassat vive dentro un sogno e batte lo squadrone norge per tornare in rosso: Non posso credere di aver vinto ad Adelboden

Il 27enne francese, unico slalomista capace di ripetersi in stagione (su sei appuntamenti), dopo l'impresa sulla Chuenisbargli guida una classifica di specialità con i primi cinque racchiusi in 69 punti. Le sue parole nel post gara, dopo la seconda vittoria in carriera e a quattro giorni dal podio di Campiglio.