Hirscher, il ritorno del Re - Marcel a Sport und Talk: "I risultati questa volta non saranno al primo posto"

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoil ritorno di hirscher

Hirscher, il ritorno del Re - Marcel a Sport und Talk: "I risultati questa volta non saranno al primo posto"

Prima di una breve vacanza in Croazia, MH89 ha parlato nel corso della seguitissima trasmissione a Salisburgo. "Ho messo assieme 25 giorni veri di sci in 5 anni, non so ancora in quali discipline gareggerò ma l'ho fatto per il puro piacere di rivivere queste emozioni. Sarà un'esperienza diversa e unica".

La zona di Porec, nel cuore dell'Istria, per qualche giorno “off, assieme a questo ragazzo”, ha scritto sui social camminando con uno dei suoi amatissimi cani in riva al mare.

Marcel Hirscher, che nei giorni scorsi era tornato sulla neve, si concede una breve vacanza in Croazia prima di cominciare, anche se i piani in tal senso sono “top secret”, la vera preparazione verso l'attesissimo ritorno in pista che avverrà nella stagione 2024/25, passando dalla trasferta neozelandese tra luglio e agosto.

Ad inizio settimana, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo assoluta ha parlato nel corso della trasmissione “Sport und Talk” all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, allestita da anni dal suo partner Red Bull. L'asso salisburghese, che tornerà sotto bandiera olandese, ha svelato nuovi aspetti del suo sensazionale comeback: “Ho pensato semplicemente che sarebbe stato bello tornare e vi confermo che l'ho deciso rapidamente, dopo il mio compleanno di inizio marzo. Anche se molti potrebbero pensare che sia andato molto sugli sci, in realtà ho fatto circa cinque giorni a stagione di allenamento tra le porte, quindi 25 giorni in totale dal mio ritiro”.

Lo sci agonistico non è più in cima alle priorità di MH89, che ha due aziende da gestire e una famiglia, con due figli ai quali ha sempre garantito una privacy totale. “Tutto deve adattarsi alla mia nuova vita, non so ancora in quali discipline gareggerò, ma per me ora l'importante è il divertimento, che avverto fortemente in questo periodo. Finchè sarà così, continuerò senza darmi scadenze.

Durante questo periodo, sono emersi nuovi campioni nello sci, si sono sviluppate tante cose a livello tecnico, ne sono ben consapevole”.

Il ritorno con nazionalità olandese lo rende entusiasta: “E' stato molto bello aver ricevuto tanto affetto e incoraggiamento negli ultimi giorni, le persone sono così felici di questa notizia e da un certo punto di vista la Coppa del Mondo sta guadagnando più attenzione, grazie anche alla scelta di Braathen che gareggerà per il Brasile”.

Marcel è stato molto chiaro in riferimento alle attese, ovvie, sulla sua competitività: “Non giudicherò il mio ritorno in base ai risultati, ma dalle esperienze che vivrò, perchè ognuna che dovessi acquisire, renderà il progetto un successo. Per la prima volta nella mia vita, i risultati saranno davvero irrilevanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
326
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.